Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Chiese, 50-58, 20126 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

via Chiese

Inaugurati i nuovi spazi espositivi all'HangarBicocca

Pisapia: “Questo luogo aperto alle persone è una ricchezza per la città”

Milano, 10 aprile 2012
– “I nuovi spazi dell’HangarBicocca sono una ricchezza per la città, rappresentano un luogo importante che rinasce e che si apre alle persone. Questa inaugurazione dimostra quanto la collaborazione tra pubblico e privato possa essere un’opportunità di crescita e di sviluppo culturale. Le novità presentate questa mattina, infatti, permettono una fruizione di diverse tipologie di pubblico, grazie all’ingresso gratuito, all’apertura fino a tarda sera che tiene conto di tutte le esigenze, agli spazi a misura di bambini con programmi dedicati a loro e alle loro famiglie. HangarBicocca contribuirà, così, a rendere ancora migliore la grande offerta culturale di Milano, nella nostra città ci sono già quattro dei venti musei più visitati in Italia, un numero che sono certo aumenterà in futuro. Tutto questo amplifica anche l’attrattiva turistica della città. Oggi, infatti, chi visita Milano si ferma in media due o tre giorni. Il nostro impegno è fare in modo che il tempo trascorso in città si prolunghi fino ad almeno una settimana”.

Lo ha affermato il Sindaco Giuliano Pisapia intervenendo all’inaugurazione dei nuovi spazi espositivi dell’HangarBicocca che si è tenuta questa mattina in via Chiese.


Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

HANGARBICOCCA. BOERI: " RIAPRE OGGI UNO SPAZIO INNOVATIVO CHE FARA' PARTE DEL M.E.T."

"Con il rilancio dell'HangarBicocca, Milano comincia a raccontare una città diversa. Non ci stiamo muovendo, infatti, verso un unico grande edificio dedicato all'arte contemporanea, ma stiamo costruendo una rete di luoghi con un'identità molto forte. HangarBicocca sarà uno spazio espositivo innovativo, con una forte identità, non solo come padiglione per esposizioni di artisti di fama internazionale, ma anche come laboratorio, punto di incontro e di ricerca e spazio di intrattenimento e dibattito. Se pensiamo al ruolo che sta riacquistando il nostro PAC, al nuovo spazio dedicato all'interculturalità che sorgerà nell'area dell'ex Ansaldo e alla Fabbrica del Vapore, che sempre di più si sta caratterizzando come spazio di ricerca e di sperimentazione per i giovani,  insieme al rinnovato HangarBicocca ecco che prende chiara forma  l'idea di una città che sta costruendo un museo diffuso sull'arte contemporanea, il M.E.T. Un museo che vogliamo realizzare grazie a una regia pubblica che implementi anche la rete di accessibilità e trasporti".

Lo ha affermato l'assessore alla Cultura Stefano Boeri intervenendo stamane alla presentazione dei rinnovati spazi dell'HangarBicocca.

Nessuna risposta inviata