Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Ferrante Aporti, 44, 20127 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

ciao a tutti,

riporto qui la risposta ricevuta da AMSA ad una segnalazione di Angela Palanti, una cittadina di zona 2 del gruppo di lavoro "territoriale" Ferrante Aporti/Sammartini, relativa alla richiesta di maggiori interventi di pulizia nel quartiere Ferrante Aporti - Sammartini.

Mi sembra un esempio interessante e "virtuoso" di collaborazione fra cittadini e servizi, per migliorare la nostra città...anche nell'ottica di "pulire le periferie" della città, di cui alla relativa discussione.

Ciao

Giuliana

===============

Da: Presidente Amsa [mailto:Presidente@amsa.it]
Inviato: martedì 17 aprile 2012 17:23
A: angela.palanti@gmail.com
Oggetto: I: Degrado e abbandono della via Ferrante Aporti e dei relativi Magazzini Raccordati N°. segn.: 298807-2012 Prot. n° 2222/RIS/CC-Par

Gentile signora Palanti,

ci scusiamo innanzitutto se il marciapiede di via Ferrante Aporti, sul lato della ferrovia, non è stato pulito con la dovuta cura,  generando una percezione di trascuratezza. Lo scorso 11 aprile abbiamo quindi fatto eseguire un’attenta pulizia di tutta la strada.

Nella via F. Aporti è comunque attivo il servizio di Spazzamento Globale, che prevede la pulizia ed il lavaggio contemporaneo del bordo stradale e del marciapiede, in particolare:

· nel tratto da piazza Luigi di Savoia a viale Brianza, nella notte tra mercoledì e giovedì;

· nel tratto da viale Brianza a via Popoli Uniti nella giornata di lunedì.

Sarà nostra cura verificare che i servizi pianificati vengano effettuati con la dovuta cura e regolarità.

Nello scusarci nuovamente per il disservizio la saluto cordialmente.

Sonia Cantoni, presidente di AMSA spa

===============

Da: Angela Palanti [mailto:angela.palanti@gmail.com]
Inviato: martedì 3 aprile 2012 15:28
A: Presidente Amsa
Oggetto: Degrado e abbandono della via Ferrante Aporti e dei relativi Magazzini Raccordati

Gentile Dottoressa Cantoni,

ho avuto modo di ascoltarla in occasione dell’incontro tenutosi il mese scorso al Consiglio di Zona 2  e ho molto apprezzato i nuovi progetti AMSA  da lei illustrati per la città.

Io abito a Milano in Zona 2 - Via Varanini vicino a Ferrante Aporti -  e, insieme ad altri cittadini che abitano in questa zona,  vorrei segnalarle lo  stato di degrado e abbandono che purtroppo sta andando avanti da molti anni in questa zona che pure in passato era stata operosa e molto frequentata quando nei Magazzini Raccordati c’erano  botteghe di artigiani, ingrosso di derrate alimentari, magazzini vari ecc.

I problemi sono molti e la loro soluzione è,  crediamo,  complicata e strutturata ma pensiamo  ci siano alcune semplici attività che possono essere portate avanti in modo immediato e a costo quasi zero.

Per esempio, il  marciapiede della Via Ferrante Aporti – lato Magazzini Raccordati del Rilevato Ferroviario - non viene da molto tempo sottoposto alla pulizia bisettimanale del camion AMSA come l’altro lato dei numeri civici  e come, del resto, anche le altre vie limitrofe.

Ecco, noi pensiamo che ripristinare questa semplice operazione di pulizia meccanica che già dovrebbe essere di routine rappresenterebbe un piccolo miglioramento alla situazione di pesante degrado di tutta la zona intorno al rilevato:  magazzini abbandonati, infiltrazioni d’acqua, rifiuti di ogni genere abbandonati, sporcizia, ecc. e inoltre dimostrerebbe agli abitanti della zona ormai molto esasperati che la giunta comincia ad occuparsi in modo concreto di questo problema.

Ringraziandola per l’attenzione rimaniamo a disposizione per informazioni più particolareggiate.

Cordiali saluti

Angela Palanti

Nessuna risposta inviata