Materiale
Informativo
7 anni fa
Via Vittorio Salmini, 20135 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Nello slargo che si crea all'incrocio tra le vie Verona, Crema e Salmini lo sport preferito dai possessori di auto è il Tetris. Infatti ad ogni ora del giorno è una gara a chi si incastra meglio per occupare, gratis, un'area che sarebbe a sosta vietata, invadendo soprattutto la sera le strisce pedonali che attraversano l'incrocio. Pedoni e disabili sono costretti a gimcane e sconfinamento sulla carreggiata di via Crema per superare queste scatole di metallo e gomme (le auto).

Sarebbe carino trasformare l'area in giardinetto con panchine e attraversamento pedonale protetto, ma per iniziare si potrebbe anche solo piantare dei paletti per evitare che almeno le strisce pedonali vengano invase.

Segnalo anche che la sosta selvaggia contamina i frequentatori di locali e negozi di via Crema, spesso con 4-5 macchine parcheggiate in doppia fila a scapito di traffico e soprattutto ciclisti. L'esempio viene dato anche da pattuglie della Polizia Stradale, che per la pausa caffè non hanno voglia di parcheggiare e si inventano parcheggi in doppiafila, sdoganando la sosta selvaggia per tutti.

Nessuna risposta inviata