12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

TUTELA DEL TERRITORIO.  APERTO IL BANDO PER LA NOMINA DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO

Milano, 13 maggio 2012 – Si chiuderà il 19 giugno 2012 alle ore 12.00 il bando per la presentazione delle candidature per la nomina di 11 componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio, che resteranno in carica nel prossimo triennio.

La Commissione per il Paesaggio svolge una funzione fondamentale nella tutela del territorio e della valorizzazione del paesaggio, avendo, tra gli altri, il compito di rilasciare le autorizzazioni paesaggistiche e le valutazioni paesistiche dei piani urbanistici e dei progetti edilizi.

Il Bando è rivolto agli Ordini, ai Collegi alle associazioni professionali, alle Università, alle Soprintendenze, alle associazioni e ai Consiglieri comunali che potranno proporre candidature di soggetti in regola con i requisiti richiesti dal bando. 

I candidati devono essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente la pianificazione e la gestione del territorio, la tutela del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche e ambientali. Saranno valutati particolarmente i titoli attinenti alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio. 

Tutte le informazioni sul bando e i moduli di partecipazione  sono disponibili sul sito internet www.comune.milano.it alla sezione “bandi e pubblicazioni urbanistiche”.

avatar Oliverio Gentile 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.