Materiale
Informativo
12 anni fa
Via Vittorio Gassman, 3-17, 20128 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ARREDO URBANO. NUOVA ILLUMINAZIONE PER IL QUARTIERE ADRIANO
Apparecchi ad alte prestazioni garantiranno più luce e maggiore sicurezza

Milano, 23 maggio 2012 – Il Quartiere Adriano, in Zona 2 avrà una nuova illuminazione. Il Comune ha espresso parere positivo sulla sperimentazione eseguita da A2A nelle vie Tremelloni, Gassman, De Curtis, Tognazzi e Mastroianni. In queste strade sono stati sostituiti i primi quattro apparecchi illuminanti di tipo “Giovi” con altrettante lampade di tipo “Sforza” che offrono migliori prestazioni. 

I nuovi apparecchi lasciano inalterata la potenza installata senza incidere quindi sui consumi, ma la quantità di luce che arriva al suolo è pressoché raddoppiata, restando nei parametri previsti per l’illuminazione delle aree pubbliche. I tecnici hanno misurato infatti una capacità luminosa di 5,5 Lux sui marciapiedi e 10 Lux sulla carreggiata.

Un esito importante quello della sperimentazione eseguita da A2A, che dà il via libera alla sostituzione di tutte le 158 lampade attuali con i nuovi modelli che garantiscono più luce e, soprattutto maggiore sicurezza sia per i pedoni sia per la visuale di auto e biciclette sulla strada. Il costo stimato per la posa delle nuove lampade nella zona del parco e delle vie limitrofe è di circa 33 mila euro.

Nessuna risposta inviata