<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<rss version="2.0" xmlns:media="http://search.yahoo.com/mrss/" xmlns:georss="http://www.georss.org/georss"><channel>
<title><![CDATA[Giuliano Pisapia e le minacce]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/25347]]></link>
<description><![CDATA[Il sindaco riceve molte lettere di minacce: "Minacce anche pesanti, ma io vado avanti e nonostante mi sia stata proposta e garantita la scorta io ne faccio a meno perché credo che anche questo sia un segnale: stare in mezzo alla città come tutti gli altri cittadini", la sua risposta.
Risposta di fronte alla quale ogni milanese non può che tirare giù il cappello.
http://milano.repubblica.it/...

Milano, minacce al sindaco Pisapia: "Ma io rifiuto la scorta per dare un segnale ai cittadini"
Il primo cittadino alla giornata 'Legalità mi piace' organizzata da Confcommercio: "Ho detto no alla scorta perché credo che anche questo sia un segnale: stare in mezzo alla città come tutti gli altri"
 
http://milano.corriere.it/...

Sicurezza
Pisapia: «Ricevo 800 lettere minatorie alla settimana ma rifiuto la scorta»
Il sindaco è intervenuto all’incontro «Legalità mi piace!» di Confcommerciodi Redazione Milano Online]]></description>
<ttl>60</ttl>
<image><title>partecipaMi</title>
<url>https://www.partecipami.it/files/logo_partecipami_big.png</url>
<link>https://www.partecipami.it</link>
</image>
<item><title><![CDATA[Io eviterei di usare strumentalmente queste notizi...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/25347#body_25365]]></link>
<description><![CDATA[Io eviterei di usare strumentalmente queste notizie per fare fare a Pisapia la figura di santarellino.
Comunque il dato vero (se è vero) è che c'è un sacco di gente inca..ata con lui, parlerei di questo e non della santità dell'atto di rifiutare la scorta.]]></description>
<guid isPermaLink="false">1#25347#25365</guid>
<pubDate>Fri, 28 Nov 2014 07:02:07 +0100</pubDate>
</item>
<item><title><![CDATA[Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
MILANO. ...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/25347#body_25357]]></link>
<description><![CDATA[Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
<strong>MILANO. PISAPIA: “GRAZIE A TUTTI PER VICINANZA E SOLIDARIETÀ”</strong> <br /><br /><em>Milano, 27 novembre 2014</em> – “Ringrazio tutti i cittadini, gli esponenti delle istituzioni e delle forze politiche che, indipendentemente dagli schieramenti, in queste ore hanno espresso la loro vicinanza e solidarietà nei miei confronti. La migliore risposta alle minacce viene proprio dall’unità delle istituzioni contro ogni violenza e dalla volontà di proseguire nel proprio impegno per il bene comune”. <br /><br />Lo ha affermato il Sindaco di Milano <strong>Giuliano Pisapia</strong>. <br /><br />
<strong>MILANO. NUOVE MINACCE A PISAPIA FIRMATE BR </strong><br /><strong>Pisapia: “Rimarrà deluso chi crede di frenarci con queste minacce”</strong> <br /><br /><em>Milano, 27 novembre 2014</em> – Questa mattina è stata scoperta in un bagno degli uffici comunali di via Bergognone una scritta minacciosa nei confronti del Sindaco di Milano <strong>Giuliano Pisapia</strong>. Nella scritta, fatta con un pennarello rosso, compare la stella a 5 punte delle Brigate Rosse e la firma  W. Alasia sotto il testo ‘Pisapia boia’. <br /><br />Questa nuova minaccia segue altre lettere minatorie che il Sindaco ha ricevuto nelle ultime settimane e che sono all’attenzione delle competenti autorità giudiziarie. <br /><br />Dopo il ritrovamento della scritta sono state avvisate la Digos e la Polizia Locale che, sul posto, hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso. <br /><br />“Questo episodio non cambierà in nessun modo il mio impegno per la città. Come ho detto ieri, le minacce non ci fanno paura, continuerò a girare per  Milano tra i cittadini come faccio tutti i giorni. Anche ieri sera sono stato a Quarto Oggiaro per portare la mia solidarietà al Consigliere di <a href="/consigliozona8" target="_blank">Zona 8</a> <a href="/users/viewprofile/1780" target="_blank"><strong>Fabio Galesi</strong></a>. Rimarrà deluso chi crede così di frenare e la mia e la nostra volontà di migliorare giorno dopo giorno la città”. <br /><br /><em>In allegato la foto della scritta</em>
<img src="/files/infodiscs/tiny_imgs/25347/5E1225D.jpg" alt="" width="700" height="393" />]]></description>
<guid isPermaLink="false">1#25347#25357</guid>
<pubDate>Thu, 27 Nov 2014 16:22:22 +0100</pubDate>
</item>
</channel>
</rss>    
