<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<rss version="2.0" xmlns:media="http://search.yahoo.com/mrss/" xmlns:georss="http://www.georss.org/georss"><channel>
<title><![CDATA[Pista ciclabile Vincenzo Monti]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/36107]]></link>
<description><![CDATA[Ogni giorno vado a lavaorare in bicicletta a City Life. Via Vincenzo Monti ha una lunga pista ciclabile, che sarebbe perfetta per il mio percorso, se non fosse sempre ingombra di auto e camioncini parcheggiati.
Questa giunta sbandiera l'importanza delle piste ciclabili, ma gestite in questo modo non sono di nessuna utilità. I vigili ignorano completamente il parcheggio in sosta vietata anche se, quando c'è il mercato in V Alpini, sono numerosissimi. Guardate la foto presa alle 8.40 del mattino circa e ditemi se Vi sembra una situazione accettabile per una città che si appresta ad ospitare le olimpiadi.
 
Aggiornamento Gennaio 2020
L'allargamento dei marciapiedi davanti alle fermate del tram, rende quasi impossibile percorrere la via per una bicicletta. La carreggiata restante è piccolissima e per di più ospita le rotaie del tram. Ormai la via si può percorrere solo sui marciapiedi. Tra l'altro questi lavori sui marciapiedi delle fermate del tram interessano tutta la città con gli stessi effetti in altre vie. 
]]></description>
<category>Muoversi a Milano</category>
<ttl>60</ttl>
<image><title>partecipaMi</title>
<url>https://www.partecipami.it/files/logo_partecipami_big.png</url>
<link>https://www.partecipami.it</link>
</image>
<item><title><![CDATA[Ha ragione si tratta di due distinti problemi, qui...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/36107#body_36847]]></link>
<description><![CDATA[Ha ragione si tratta di due distinti problemi, quindi le rispondo in punti separati:
<strong>PISTA CICLABILE COME CARICO/SCARICO O PARCHEGGIO</strong>: Giustamente dice: "va combattuto e stigmatizzato" ma da chi, visto che i vigili sono a un metro da questa situazione e non intervengono ?
<strong>RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA IN PROSSIMITA' DELLE FERMATA ATM</strong>: direi un pò più che scomodo. Questo metodo "salva" gli utenti dei mezzi di superficie ai danni però dei ciclisti (e anche del traffico in generale). Se mi trovo fermo al semaforo in quel pezzo di carreggiata, tutto il traffico dovrà stare dietro di me e attendere che la strada si allarghi per superarmi oppure suonarmi affinchè mi tolga (come capita spesso).
Essere investito "a norma di legge" è una prospettiva che non mi attrae, per cui transiterò sul marciapiede rompendo le scatole ai pedoni di passaggio che in quel momento non sono utenti ATM.]]></description>
<guid isPermaLink="false">15#36107#36847</guid>
<pubDate>Sun, 12 Jan 2020 19:02:42 +0100</pubDate>
</item>
<item><title><![CDATA[Se si parla della ciclabile esistente ingombra: qu...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/36107#body_36837]]></link>
<description><![CDATA[Se si parla della ciclabile esistente ingombra: quello va combattuto e stigmatizzato. Se si parla del tratto centrale ho spiegato la ratio di quelle fermate. <br />Per quanto riguarda i lavori delle fermate servono a non far scendere più la gente dai tram in mezzo alla strada perché è tecnicamente fuori legge. Da ciclista è un po' scomodo ma è la norma ovunque si viaggi in una via coi binari. Macchine e bici possono travolgere un pedone che sale sul tram quindi non si può pensare di non fare un simile intervento.
Mattia Abdu<br />Assessore urbanistica, strade, mobilità e commercio<br />Municipio 1]]></description>
<guid isPermaLink="false">15#36107#36837</guid>
<pubDate>Sat, 11 Jan 2020 13:12:52 +0100</pubDate>
</item>
<item><title><![CDATA[Giovanni Garofalo ha inviato un aggiornamento a ge...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/36107#body_36832]]></link>
<description><![CDATA[Giovanni Garofalo ha inviato un aggiornamento a gennaio 2020 della discussione che aveva avviato 6 mesi fa.
Questo commento solo per far tornare in auge la discussione facendo notare l'aggiornamento.
Oliverio]]></description>
<guid isPermaLink="false">15#36107#36832</guid>
<pubDate>Thu, 09 Jan 2020 19:07:30 +0100</pubDate>
</item>
</channel>
</rss>    
