<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<rss version="2.0" xmlns:media="http://search.yahoo.com/mrss/" xmlns:georss="http://www.georss.org/georss"><channel>
<title><![CDATA[Beni comuni pericolanti e rotti in Via Ojetti]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42244]]></link>
<description><![CDATA[Spettabile Comune di Milano,
oggi, 8 febbraio 2024, noi ragazzi della classe 1F, abbiamo trovato qualcosa che potrebbe compromettere la bellezza e la sicurezza della via della nostra scuola.
Vorremmo che bottiglie, vetri rotti, panchine e cartelli stradali pericolanti venissero tolti o aggiustati per ripristinare i nostri beni comuni ed evitare gravi incidenti.
Speriamo di vedere il più velocemente possibile dei miglioramenti e che questo messaggio sia preso in considerazione.
Vi ringraziamo per l'attenzione.
Cordialmente
Classe 1F







]]></description>
<category>Ambiente (casi di degrado, rifiuti abbandonati)</category>
<ttl>60</ttl>
<image><title>partecipaMi</title>
<url>https://www.partecipami.it/files/logo_partecipami_big.png</url>
<link>https://www.partecipami.it</link>
</image>
<item><title><![CDATA[Buonasera Presidente, da cittadino informato della...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42244#body_42259]]></link>
<description><![CDATA[Buonasera Presidente, da cittadino informato della situazione nei municipi so che quanto afferma corrisponde al vero, ma vorrei evidenziare che ben pochi cittadini sanno che AMSA ha l'appalto della gestione dei parchi (anche della loro chiusura, se cintati). Allo stesso modo, dubito che i cittadini conoscano facilmente l'email del municipio, mentre questo tipo di servizi riduce il numero di email fotocopia, tutte che raccontano il medesimo disagio, la medesima situazione.
Visto che non c'è il personale che smista, potreste usare sistemi come questo (ed è forse ciò cui fa riferimento l'amico Roberto Re, non so) per raggruppare ed identificare le problematiche.]]></description>
<guid isPermaLink="false">47#42244#42259</guid>
<pubDate>Fri, 09 Feb 2024 18:11:33 +0100</pubDate>
</item>
<item><title><![CDATA[Buongiorno scusate se mi intromentto, premesso che...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42244#body_42257]]></link>
<description><![CDATA[Buongiorno scusate se mi intromentto, premesso che sono cittadino (diversamente giovane) di municipio 5 che abita a 100 metri da municipio 4, mi auguro che <strong><a href="/infodiscs/view/33148" target="_blank">questa pagina</a></strong> possa tornare utile ai cittadini di municipio 8.<br /><br />@oli magari vedi di estendere anche ad altri municipi il progetto che stai ultimando per municipio 4. <br />partecipaMi dovrebbe avere un ruolo educativo nell'utilizzo civico delle tecnologie nell'era della cosiddetta transizione digitale
cordialità
Roberto
P.S.<br />domani chi c'è in <a href="/calendar/event/1/9945" target="_blank">municipio 2</a>? :-)]]></description>
<guid isPermaLink="false">47#42244#42257</guid>
<pubDate>Fri, 09 Feb 2024 14:57:25 +0100</pubDate>
</item>
<item><title><![CDATA[Grazie per l'ulteriore risposta, d'ora in poi segn...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42244#body_42255]]></link>
<description><![CDATA[Grazie per l'ulteriore risposta, d'ora in poi segnalerò anche ai due indirizzi e-mail indicati (sempre al primo per ogni tipo di segnalazione), quanto viene segnalato pubblicamente qui su partecipaMi (che non potrà sostituire, ma sicuramente affiancare e completare i canali ufficiali).
Oliverio]]></description>
<guid isPermaLink="false">47#42244#42255</guid>
<pubDate>Fri, 09 Feb 2024 11:28:28 +0100</pubDate>
</item>
<item><title><![CDATA[come no? certo che ci sono i riferimenti: m.munici...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42244#body_42254]]></link>
<description><![CDATA[come no? certo che ci sono i riferimenti: <a href="mailto:m.municipio8@comune.milano.it,">m.municipio8@comune.milano.it,</a> <a href="mailto:servizioclienti@amsa.it">servizioclienti@amsa.it</a> e potrei continuare. Inoltrerò la segnalazione quando riceverò la mail perché su questo gestionale, come detto altre volte oltre a non riuscire materialmente ad occuparmene (non abbiamo neanche una segreteria che segue le mail, figuriamoci altri canali oltre a quelli personali e istituzionali) credo non possa essere uno strumento sostitutivo del rapporto diretto con le istituzioni.]]></description>
<guid isPermaLink="false">47#42244#42254</guid>
<pubDate>Fri, 09 Feb 2024 11:16:01 +0100</pubDate>
</item>
<item><title><![CDATA[Gentile Presidente Pelucchi,
non mi risulta ci sia...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42244#body_42252]]></link>
<description><![CDATA[Gentile Presidente Pelucchi,
non mi risulta ci siano canali ufficiali pubblici per consentire ai cittadini di fare le proprie segnalazioni su questioni di interesse pubblico in pubblico.
Può gentilmente far pervenire a chi di competenza il link https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42244 a questa segnalazione pubblica?
Grazie per quanto potrà valorizzare e premiare l'impegno testimoniato in pubblico da questi ragazzi.
Oliverio]]></description>
<guid isPermaLink="false">47#42244#42252</guid>
<pubDate>Fri, 09 Feb 2024 09:07:46 +0100</pubDate>
</item>
<item><title><![CDATA[Gentili, 
mandate spesso qui le vostre segnalazio...]]></title>
<link><![CDATA[https://www.partecipami.it/infodiscs/view/42244#body_42251]]></link>
<description><![CDATA[Gentili, 
mandate spesso qui le vostre segnalazioni ma non sui canali ufficiali. Vi consiglio di farlo, questa é la mia mail <a href="mailto:Giulia.pelucchi@comune.milano.it">Giulia.pelucchi@comune.milano.it</a>  
Giulia Pelucchi 
Presidente Municipio 8 ]]></description>
<guid isPermaLink="false">47#42244#42251</guid>
<pubDate>Fri, 09 Feb 2024 00:45:29 +0100</pubDate>
</item>
</channel>
</rss>    
