electoral symbol electoral symbol

Santo Minniti - Presidente Municipio 6

candidate's picture

Carica

Presidente/Assessore di Municipio ( Municipio 6 )

E-mail

santo.minniti@comune.milano.it

Faccio parte di

Partito Democratico Beppe Sala Sindaco, Municipio 6

Su di me

32 anni, terzo di 4 figli, vivo e amo Milano da quasi 20 anni.

Dopo gli studi ho iniziato a lavorare per una banca cooperativa italiana, dove svolgo il ruolo di Business Development Manager.

Appassionato di politica fin da ragazzo ho iniziato a farla attivamente, da volontario, nel 2010, interessandomi ai bisogni e al futuro di Zona 6.

Segretario del Circolo PD Giambellino dal 2013 e in Segreteria Metropolitana PD dal 2014, ho approfondito diversi temi amministrativi: dall’edilizia scolastica al verde, passando per la sicurezza e le case popolari.

In questi anni il mio obiettivo è stato avvicinare l’amministrazione, tramite la politica, ai cittadini e alle loro esigenze, per migliorare la vita di chi abita i nostri quartieri.

Con questo spirito e con questo obiettivo ho deciso di dare il mio contributo nei prossimi anni, mettendomi al servizio del Municipio 6.

Io sono pronto, facciamolo insieme!

Altre informazioni

LE LINEE DI INDIRIZZO PER IL MUNICIPIO 6

 

RIGENERAZIONE DELLE PERIFERIE, 

promuovendo riqualificazione e piena assegnazione delle case popolari e sviluppando presidi culturali, sociali e istituzionali nei quartieri in difficoltà..


MOBILITA’ SOSTENIBILE E INTEGRATA

migliorando la coesistenza dei trasporti pubblici e della mobilità privata, implementando frequenza e capillarità dei servizi ed estendendo la ciclabilità e i servizi di bike sharing.


SICUREZZA, SOCIALITA’ e INTEGRAZIONE

come garanzia per tutti di poter realizzare le libertà individuali e l’attitudine allo stare assieme, nel rispetto degli altri e delle regole comuni di una convivenza positiva.


PROGETTAZIONE PARTECIPATA 

degli spazi pubblici, per metterli a pieno al servizio delle comunità che li vivono, e delle politiche pubbliche, attraverso l’ascolto continuo dei cittadini che ne sono coinvolti.


SVILUPPO DEL TESSUTO PRODUTTIVO 

del Municipio, aumentando l’attrattività dei nostri quartieri attraverso la valorizzazione delle risorse naturalistiche, storiche e culturali presenti, con effetti positivi sull’occupazione.


CULTURA E SPORT DI PROSSIMITA’

attraverso la diffusione di cultura e sport di base, lavorando con le associazioni e i cittadini e mettendo a sistema risorse pubbliche e private, competenze del terzo settore e potenzialità del sistema scolastico.


CURA E CONDIVISIONE DEL VERDE

sottraendo al degrado aree verdi abbandonate, restituendole alla loro funzione naturale e rendendole un contenitore di socialità.


IL MUNICIPIO: UNA “CASA DI VETRO”

aperta e trasparente, a disposizione dei cittadini e delle loro esigenze, vicina ai loro percorsi di vita.