Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 18-03-2015 alle 23:32

C'è una parte di responsabilità del comune che non valorizza le periferie. Il parco della vettabbia procede con una velocità da fare invidia alle più classiche opere pubbliche del sud: tanti lavori e cantieri aperti e ben poco che sia finito e consegnato ai cittadini. Avere un parco, ben tenuto e con strutture che possano attirare i cittadini della zona sarebbe un bonus importante, specialmente se poi questo parco conducesse fino all'abbazia di Chiaravalle. Invece si arriva in fondo al parco e poi si trovano solo cantieri e strade fangose, e la strada asfaltata è stretta, pericolosa, senza marciapiedi e piste ciclabili. Il paese sembra moribondo, servirebbe un bel ristorante o qualche altra attrazione fonte anche di vantaggi economici. Si parlava di fare parchi tematici in zona (parco cassinis) ma perchè invece non attrezzare un'area vicino chiaravalle?

L'altra parte della responsabilità va però agli abitanti della zona, che sono i primi custodi del territorio e devono attivarsi in prima persona per proteggerlo e valorizzarlo.

P.S.: Ne approfitto per segnalare che il laghetto vicino al depuratore l'ultima volta che sono passato aveva un aspetto poco rassicurante, zero pesci o altri animali nei dintorni e un forte odore di fogna a cielo aperto. Siamo sicuri che funziona tutto bene?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta