Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 07-12-2011 alle 12:36

Personalmente, gli acquisti programmati per queste Feste li farò nei due giorni di blocco auto. Prpongo di farlo, per tranquillizzare finalmente i negozianti, convinti che il blocco delle auto costituirà un danno insanabile per loro. Io invito i commercianti a riflettere anche su questo: se ci sono persone che possono essere frenate dal non poter usare l'auto, ce ne sono altre che - al contrario - proprio perché possono girare più tranquilli e meno inquinati - approfittano per andare ai negozi. Queste ultime si soffermeranno più a lungo, in giro, non pressate dal pensiero dell'auto piazzata in qualche modo e per un certo tempo. Invito anche a riflettere sul successo che le domeniche a piedi hanno avuto, in tutte le categorie sociali, a ripensare al numero di persone molto alto che in quelle occasioni si è riversita nelle vie della città. Invito i commercianti a non legare più ossessivamente il loro successo allo scorrere dell'auto nella via, riflettendo sulla folla che costantemente abita ad esempio via Dante.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta