Questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Per avere maggiori informazioni e per negare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie clicca qui. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.OK
Decine di chilometri di autostrada che devasteranno il territorio circostante Milano.
Arriveremo che i figli dei figli dei nostri figli non solo crederanno che il cibo cresca nei supermercati (com'è già adesso), ma anche che la Terra sia fatta di cemento.
Una nuova ondata di cemento e speculazione si sta per abbattere sulla Martesana: la TEM (tangenziale est esterna milano).
Questa nuova infrastruttura si inserisce nel folle piano di Formigoni di...
Una nuova ondata di cemento e speculazione si sta per abbattere sulla Martesana: la TEM (tangenziale est esterna milano).
Questa nuova infrastruttura si inserisce nel folle piano di Formigoni di trasformare la Martesana nel nuovo polo logistico d’Europa. Assolombarda stima che oltre il 70% delle merci in ingresso e in uscita dall’Italia passerà dall’est milanese (rigorosamente su gomma..).
Questa prospettiva di sviluppo distruggerà totalmente il tessuto produttivo locale basato sulla piccola e media impresa, sostituendolo con logistiche, centri commerciali e outlet caratterizzati da lavoro sotto cooperativa, precario e senza nessuna prospettiva per il futuro.
Inoltre come tutte le grandi opere anche la TEM è ad altissimo rischio di infiltrazioni mafiose, come è stato recentemente dimostrato con il caso dei cantieri Bre.Be.Mi., imbottiti di amianto, cromo e scarti di acciaierie.
La Corte dei Conti, nonostante manchi il 95% della copertura finanziaria, il 27 febbraio ha dato il via libera al progetto rendendo possibile l’avvio dei lavori. Con ogni probabilità nei primi giorni di aprile Terragni e suoi amici speculatori apriranno un finto-cantiere in pieno stile Val di Susa, per cercare disperatamente di attirare gli investimenti necessari alla realizzazione di quest’opera aberrante.
Mentre in Europa si incentiva il trasporto su treno, la rete autostradale italiana, che già oggi è più “densa” di quella media europea (2,2 km di rete ogni 100 kmq di superficie, contro 1,5), è destinata a crescer di un terzo.
In questo momento è quindi fondamentale riuscire ad organizzarsi ed agire per prevenire ogni forma di cantierizzazione del territorio.
Non abbiamo intenzione di lasciar distruggere la nostra terra, bene comune, per il profitto dei pochi! De chi se pasa no!!
Ogni giorno decine di migliaia di lavoratori sono in coda sulle tangenziali, e' incredibile che non si voglia capire che esistono interessi generali che prevalgono su quelli particolari, le infrastrutture...
Ogni giorno decine di migliaia di lavoratori sono in coda sulle tangenziali, e' incredibile che non si voglia capire che esistono interessi generali che prevalgono su quelli particolari, le infrastrutture servono allo sviluppo, il partito dei no deve essere fermato.
...senza le medicine, la corrente, i servizi.
Il progresso non va fermato con le ideologie utopistiche, Milano ha bisogno di strade che alleggeriscano i flussi del traffico, certo, ognuno non le vuole davanti...
...senza le medicine, la corrente, i servizi.
Il progresso non va fermato con le ideologie utopistiche, Milano ha bisogno di strade che alleggeriscano i flussi del traffico, certo, ognuno non le vuole davanti a casa sua, ma con queste idee non si va avanti...
Cosa succederebbe se ??
Nel mio lavoro mi hanno insegnato a farmi questa domanda.
Cosa succederebbe se le auto di colpo non circolassero più ??
Chiuderemmo gli stabilimenti.
Bene, chiudiamo gli...
Cosa succederebbe se ??
Nel mio lavoro mi hanno insegnato a farmi questa domanda.
Cosa succederebbe se le auto di colpo non circolassero più ??
Chiuderemmo gli stabilimenti.
Bene, chiudiamo gli stabilimenti e i dipendenti vanno a fare che cosa ??
Si parte da un sentiero (molto più comodo che farsi strada tra la vegetazione disordinata), poi si passa alla strada sterrata, che risulta presto insufficiente, meglio una strada asfaltata, anzi una strada a due...
Si parte da un sentiero (molto più comodo che farsi strada tra la vegetazione disordinata), poi si passa alla strada sterrata, che risulta presto insufficiente, meglio una strada asfaltata, anzi una strada a due corsie ben asfaltate. Però non basta ancora, anzi, stranamente ci sono il problema del traffico e dell'inquinamento e i costi di manutenzione che prima non c'erano...
Vabbé basta far pagare un pedaggio, istituire aree ad accesso limitato, installare telecamere...
Cosa saranno mai un po' di morti in più per gli incidenti ad alta velocità e l'inquinamento...
Una bella autostrada, ecco, così il traffico sparisce e anche l'inquinamento dovrebbe farlo, per simpatia.
Poi vabbè, la mafia si infila dappertutto si sà, un po' come le tangenti e il lavoro in nero se ne parla tanto ma poi ci sarà sempre... l'importante è il progresso, no?
Ma non è sufficiente neppure un'autostrada: è troppo poco progredita evidentemente.
Gli scienziati parlano di telelavoro, gli ecologisti insistono dull'uso del trasporto su rotaia...
Che si fa? Si sposta il traffico dalla gomma alle ferrovie?
No, per carità, la rete ad alta velocità la si faccia comunque, ma per altre cose, il trasporto deve restare su gomma.
La soluzione più semplice e più "progredente" è raddoppiare l'autostrada, così si raddoppia anche il progresso.
Una semplice moltiplicazione che funziona sempre, tranne che con il traffico e l'inquinamento, è ovvio, quelli diminuiranno di certo: esistono attendibilissimi studi fatti attraverso sfere di cristallo che lo dimostrano.
Ovviamente sono disgustato dall'equazione cemento=progresso e da chi sostiene che costruire un'autostrada è come scoprire una nuova medicina.
Obbligherei tutta questa gente a vivere nei loro bei quartieri pieni di cemento progredito.
Ma solitamente hanno case di villeggiatura sparse qua e là in zone selvagge e primitive.
Se pensate che sia io ad essere primitivo, perché non la penso come voi, vi do un bel suggerimento.
Il mio cervello deve essere guasto.
Sostituitelo assieme a quello degli "ALTRI" (quelli che non la pensano come voi) con un bel computer programmato per darvi sempre ragione.
io non so che mestiere faccia Lei caro Bertini ma deve essere un uomo molto fortunato se può fare a meno delle strade.
fa tutto col suo impareggiabile ipad ?
che ovviamente è arrivato alla impareggiabile...
io non so che mestiere faccia Lei caro Bertini ma deve essere un uomo molto fortunato se può fare a meno delle strade.
fa tutto col suo impareggiabile ipad ?
che ovviamente è arrivato alla impareggiabile fnac per via fluviale ?
Tutti i giorni intorno a Milano si formano code gigantesche, alla mattina ed alla sera, prodotte da una rete stradale assolutamente insufficiente.
Si genera inquinamento, perdita enorme di ore di lavoro e di...
Tutti i giorni intorno a Milano si formano code gigantesche, alla mattina ed alla sera, prodotte da una rete stradale assolutamente insufficiente.
Si genera inquinamento, perdita enorme di ore di lavoro e di vita della gente, un danno per tutto il paese nella (per quanto?) ricchissima Lombardia.
Vanno realizzate finalmente queste strade, e' importante per milioni di cittadini, non e' piu' possibile stare ad ascoltare qualche oppositore utopistico e perderci decenni, si proceda e basta.
Se le capitasse di prendere la metropolitana 3 e vedere un tizio con una pesante valigia (uno strumento di misura) a tracolla da una parte, una pesante sacca rossa dall'altra con dentro altre attrezzature e...
Se le capitasse di prendere la metropolitana 3 e vedere un tizio con una pesante valigia (uno strumento di misura) a tracolla da una parte, una pesante sacca rossa dall'altra con dentro altre attrezzature e materiale, a volte canaline e altro che si aggira pigiato tra la gente, stanco, sudato anche a gennaio perché coperto con giacca pesante (spesso lavoro in esterno) mentre il riscaldamento e lo stare pigiati aumenta la tortura...
Quella stessa persona parte da casa con la metro 3 dopo aver percorso via Mincio, parte di via Bessarione, quasi tutta via Brenta, oppure con la 93/84 dopo aver fatto tutta via polesine a piedi, oppure con la 95.(la 77 è un mezzo ridicolo ostaggio del traffico che passa ogni quarto d'ora).
Principalmente uso la metro 3, salgo in brenta, e se devo per caso fermarmi in piazza lodi a prendere del materiale so già che dovrò fare il biglietto giornaliero perché non posso rientrare in metro con il biglietto normale.
In alternativa potrebbe vedere la stessa persona che in bicicletta rischia la vita nel traffico cittadino, prenotando un probabile cancro ai polmoni, maledicendo i dossi che sono una prova di abilità per chi viaggia in bici con borse...
Fortuna che quando c'è sciopero dei mezzi posso riposarmi, visto che spesso non posso recarmi a fare il mio lavoro.
Lo so, sono un pazzo a fare il lavoro che faccio senza usare l'auto, ma io ci credo e fintanto che non mi sostituirete il cervello continuerò a pensare che il cliente migliore è quello più vicino a casa, che l'auto privata è uno dei mali del nostro tempo.
Poi c'è chi usa il SUV per andare a comprare il pane al supermercato fuori città perchè costa qualche centesimo in meno, povero tapino che si deve sorbire il traffico, la benzina che aumenta, il problema dei parcheggi e le inutili domeniche a piedi...
L'auto privata e' uno dei peggiori mali del nostro tempo?
Gente che vaga col suv per comprare il pane?
Mamma mia, la demagogia dei media e dei politici crea curiosi effetti nelle persone...
L'auto privata e' uno dei peggiori mali del nostro tempo?
Gente che vaga col suv per comprare il pane?
Mamma mia, la demagogia dei media e dei politici crea curiosi effetti nelle persone...
eroico signor Bertini, esistono furgoncini a gas, un circuito di auto sharing, perfino dei carretti trainati da biciclette per risolvere entrambi i problemi, lavorare intendo e non inquinare.
poi c'è gente...
eroico signor Bertini, esistono furgoncini a gas, un circuito di auto sharing, perfino dei carretti trainati da biciclette per risolvere entrambi i problemi, lavorare intendo e non inquinare.
poi c'è gente che si mette il cilicio e si frusta tutte le sere, si figuri se mi permetto di giudicare la Sua penitenza quotidiana.
solo non trovo che serva al bene comune dell'inquinamento, al momento gli autobus inquinano e l'energia per la metro è generata da combustibile fossile, il suo bilancio co2 non è certo a zero
se poi ci mette le emissioni dei propellenti dei deodoranti forse inquina meno con un cayenne :-) scherzo ovviamente..
L' inquinamento dell'aria ormai NON E' PIU' UNA EMERGENZA come vogliono farci credere strumentalmente. Lo era forse negli anni '70...
Le auto incidono in MINIMA parte, peggio riscaldamenti e fabbriche....
L' inquinamento dell'aria ormai NON E' PIU' UNA EMERGENZA come vogliono farci credere strumentalmente. Lo era forse negli anni '70...
Le auto incidono in MINIMA parte, peggio riscaldamenti e fabbriche.
Sono anni che si investe in auto euro 1-2-3-4-5-6, ridicolo accanirsi ancora su questo...
Nessuno si preoccupa invece nei gravi rischi per la salute insiti in quello che MANGIAMO E BEVIAMO, spesso cancerogeni o dannosi, gli ambientalisti a tutti i costi cambino bersagli, sapete quante sofisticazioni alimentari sfuggono, quante cose che si ingurgita allegramente sono VELENO per noi ed i nostri figli e semplicemente non se ne sa nulla?
Ma certo: che stupido!
Ve l'ho già detto che il mio cervello ha qualcosa che non va, vero?
L'auto è il male minore, per l'inquinamento, ma anche per tutte le altre cose visto che questa proprietà si...
Ma certo: che stupido!
Ve l'ho già detto che il mio cervello ha qualcosa che non va, vero?
L'auto è il male minore, per l'inquinamento, ma anche per tutte le altre cose visto che questa proprietà si applica anche al traffico, al rumore, agli incidenti... insomma se una buona volta si decidessero a far rispettare le norme che obbligano all'uso delle valvole termostatiche sì che si avrebbe una reale diminuzione del traffico o qualunque altra cosa di cui sono accusate le auto.
Penso che sarebbe anche più facile trovare parcheggio, e dovrei esserne contento anche se non possiedo un'auto.
Non capisco queste logiche ma poter parcheggiare più facilmente potrebbe influire sull'aumento dei parchi, dato che il parchimetro è essenzialmente un palo, la frasca vive notoriamente nei parchi e qui si salta di palo in frasca.
Che stavo scrivendo?
Forse del fatto che stamattina giravo in bici per le strade respirando a pieni polmoni il benzene che fuoriusciva da marmitte catalitiche esauste? (avranno poi risolto anche il problema dello smaltimento certamente). Mannaggia al mio cervello bacato gli sembrava che respirare quella porcheria mi facesse male e invece era solo una mia convinzione, inculcata da qualche ecologista che attraverso le molte televisioni naturaliste che abbiamo (e non parlo di quelle che fanno i documentari sul paese più lontano che esista ma quelle che parlano di scienza come negli ultimi tre minuti geo & geo) ma che io non riesco stranamente a prendere.
Se non fossi io l'antennista dovrei chiamare l'antennista per chiedergli come mai prendo solo tv che fanno perlopiù televendite.
Purtroppo è colpa mia, che non guardo più i telegiornali da anni, se lo facessi saprei di essere influenzato da tutte quelle notizie ecologiste... questa discussione ad esempio non l'ho trovata leggendo questo forum ma grazie a tutte le notizie che hanno trasmesso sui tg nazionali e locali, almeno credo sia così perché come detto non li guardo.
Sono un po' confuso.
Vi lascio con l'accorato appello di smettere di usare internet: per tenere in piedi la rete servono dei server potentissimi che divorano energia elettrica rigorosamente non prodotta da fonti rinnovabili e quindi internet è molto inquinante per la nostra bella città.
Temo che farebbe meglio a tenersi le preoccupazioni per quello che mangia e beve di cui non sapra' mai veramente gli ingredienti.
Una rassicurante insalatina potrebbe essere cresciuta ai margini di una...
Temo che farebbe meglio a tenersi le preoccupazioni per quello che mangia e beve di cui non sapra' mai veramente gli ingredienti.
Una rassicurante insalatina potrebbe essere cresciuta ai margini di una discarica abusiva, innaffiata dai percolati.
Le auto attuali hanno emissioni minime, ricordo che servono a lavorare e quindi a creare tasse, con cui si finanziano bazzecole come la sanita', le pensioni ecc.
Il progresso crea molti meno morti dell'arretratezza, in questo mondo tutto ha dei costi, l'auto non ne ha cosi' tanti come qualcuno ha la fissazione che sia.
Violenta ipocrisia di un regime 4.500 miliardi di lire (2,3 miliardi di euro) per costruire 32 chilometri di TEEM (Tangenziale Est Esterna di Milano), ad uso del traffico veicolare, che distruggerà un intero...
Violenta ipocrisia di un regime
4.500 miliardi di lire (2,3 miliardi di euro) per costruire 32 chilometri di TEEM (Tangenziale Est Esterna di Milano), ad uso del traffico veicolare, che distruggerà un intero territorio e tantissime aziende agricole e zootecniche.
Mentre in città si è dichiarata una finta guerra alle auto, così da creare buoni contro cattivi, in forma finalizzata all'alimentazione della cassa comunale (sei cattivo? Almeno paga!).
C'è la cantina allagata?
Nessun problema: allarghiamo la cantina e il livello dell'acqua si abbassa!
Se anche a voi questa soluzione non sembra intelligente che ne pensate di cose tipo:
Incentivi per...
C'è la cantina allagata?
Nessun problema: allarghiamo la cantina e il livello dell'acqua si abbassa!
Se anche a voi questa soluzione non sembra intelligente che ne pensate di cose tipo:
Incentivi per aziende che utilizzano il telelavoro;
Consorzio unico per il trasporto merci all'interno della città;