0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 13 Gennaio 2018 alle 14:30 al 13 Gennaio 2018 alle 16:00
Luogo Palazzo Reale di Milano
Indirizzo Piazza del Duomo, 12, 20122 Milano MI, Italia

Henri-Marie-Raymond de Toulouse-Lautrec-Monfa (1864-1901) nato ad Albi, cittadina della Francia Meridionale da una famiglia aristocratica, nel 1872 si trasferì a Parigi. Terminati gli studi liceali, Henri decise di dedicarsi al disegno e alla pittura scegliendo di vivere a Montmartre, luogo prediletto dagli artisti dell’epoca: qui vivrà la Parigi dei locali notturni, dei cabaret, delle ‘case chiuse’, del Moulin Rouge dove, seduto tra il pubblico, abbozzerà su carta con rapidità e scioltezza, una realtà dall’atmosfera eccentrica e stravagante, protagonista delle sue opere definitive.
Attraverso dipinti, litografie, acqueforti e manifesti provenienti dal museo di Albi a lui dedicato, da importanti musei internazionali (Londra, Washington, Mosca, Houston, San Paolo, Parigi) e da collezioni private, faremo un viaggio nella breve vita di questo artista bohémien che ha saputo rappresentare la Parigi della Belle Époque di fine Ottocento con un suo personalissimo stile.

*Costo 22€

Ritrovo 15 min. prima dell’orario di inizio visita di fronte a Palazzo Reale, Piazza del Duomo, 12
Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato scrivendo a: saracortinovis27@gmail.com 
*La quota di partecipazione è comprensiva di visita guidata, biglietto d’ingresso con prevendita, microfonaggio, tessera fedeltà.

Chi organizza www.saracortinovis.it
Sito web http://www.saracortinovis.it/event/toulouse-lautrec-mondo-fuggevole-2/
Nessun commento inserito... per ora