candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 4 )

E-mail

nadirmennuni85@gmail.com

Sito personale

http://www.mennuni.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Il Popolo della Libertà Berlusconi per Letizia Moratti

Perché mi candido

Cari Concittadini,  

mi si chiede il perchè mi candido ... penso sia un'ottima domanda, ma prima di parlaVi di questo vorrei citarVi una frase che figura come, a parer mio, la SOLA ed UNICA definizione di POLITICA :

" La prima definizione di "politica" (dal greco πολιτικος, politikós) risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; secondo il filosofo, "politica" significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano ".

 

In essa è racchiusa la risposta del perchè mi candido, ovvero il cercare d'amministrare la " città " ( nel mio caso la Zona 4 ) per il bene ESCLUSIVO del cittadino coinvolgendolo in modo diretto.

Infatti, il panorama che vediamo oggi riferito alla politica non è propriamente dei migliori; il cittadino è sempre più distaccato da essa e dai partiti politici perchè stufo di persone che non mantengono promesse o che non rispettano uno dei principi base della nostra società : LA SOVRANITA' appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione ( Art. 1 della Costituzione ).

Questa disaffezione rischia di aumentare le file di quell'insana espressione di pensiero che trova il suo luogo comune nel cosiddetto "partito degli astensionisti": un partito del 30/40 % di cittadini che non eserciteranno il loro diritto-dovere di voto.

A questo punto, bisognerebbe porsi la domanda " cosa possiamo fare perché le cose cambino? "  

Io credo che la soluzione passi dal coinvolgimento attivo del cittadino;  

 

le prossime elezioni comunali possono dare una grande opportunità: come candidato, penso, che devo farmi aiutare dal comune cittadino a redigere il " mio " programma elettorale, raccogliendo i suggerimenti con gli strumenti che la tecnologia moderna offre: parlo della cosiddetta "Politica 2.0" che si sviluppa attraverso l'uso dei blog, piazze virtuali dove il cittadino può esporre le problematiche che sente proprie;

 

oltre a questo, sono convinto che bisogna scendere nuovamente in piazza, fare incontri dove si ascoltano REALMENTE i cittadini: e non solo sotto campagna elettorale!

 

In questo modo sì che il cittadino si riconoscerà nella politica e tornerà nuovamente, a credere in essa.

Concludo citando le TRE parole del mio " slogan " ...

 

REINVENTIAMO LA POLITICA

 

  

 

IL 15 E 16 MAGGIO 2011 ALLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ZONA 4

SCRIVI MENNUNI

 

Altre informazioni

Cari Amici,

come vedrete da quello che ho in mente e DAGLI  STUMENTI INNOVATIVI CHE HO CREATO PER FAR POLITICA, il mio programma elettorale sarà fatto da Voi cittadini, le mie priorità figureranno con quelle che realmente vorrete Voi.

Stando questo, però, mi permetto di parlarvi di qualche mio progetto che ho in mente e che intendo realizzare:

Movida:

Agevolare ad esempio progetti come “  Angeli del Sonno “ che mi ha visto partecipe nei mesi estivi ( estate 2010 ) in Corso Como/ piazza XXV Aprile come servizio di cortesia/controllo territorio.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Tutela del Cittadino, di cui faccio parte del direttivo, e l’Associazione Commercianti Corso Como.

Consisteva in un servizio svolto da me ed altri 5 soci dell’ATC dove s’invitava alla disciplina le persone che uscivano dai locali in quella zona, in tal modo i residenti potevano vivere la notte con tranquillità ed i ragazzi giustamente divertirsi .

Manutenzione strade:

Mappatura delle strade dove sono presenti le criticità ( Ad opera mia e del cittadino che quando riscontra questo problema può contattarmi senza problema alcuno ) per cercare di migliorare in modo consistente la qualità del manto stradale.

Legato a questo, cercare di tamponare il subappalto che nella maggior parte delle volte porta a lavori non molto di qualità ed aumentare i controlli antimafia sulle aziende soprattutto in vista di expo 2015. 

Trasporti pubblici:

Tamponare in modo radicale i problemi di puntualità e soprattutto di sicurezza ( tramite ad esempio un servizio di controllo su alcune line ed in certi orari ). 

  

Ora, parlando del mio sito,  WWW.MENNUNI.COM, oltre a spiegare chi sono che esperienze ho e che idee ho in mente, troverete gli strumenti innovativi di cui parlavo prima, volti a raccogliere in modo concreto i problemi che più sentite, ovvero le situazioni dove VOLETE, e ne avete pieno DIRITTO, che la prossima amministrazione comunale volga le proprie attenzioni.

 

Per far questo ho creato :

IL PRIMO GAZEBO VIRTUALE AL VOSTRO SERVIZIO, CITTADINI DI MILANO.

Nella sezione Blog, infatti, ogni cittadino potrà realmente contribuire ad esporre le problematiche che più sente proprie ogni volta che lo desidera.

DAL SUNTO DI QUESTO IO DARO' VITA AD UN PROGRAMMA ELETTORALE CHE REALMENTE VOI CONCITTADINI SENTIRETE VOSTRO.

Iscrivetevi anche alla MAILING LIST per rimanere sempre informati sulle iniziative MIE e di Governo ( Eventi Aperitivi Conferenze Gazebo ecc )

Nella sezione " il libro degli ospiti " tutte le persone di altre Zone di Milano ( non la 4 ) potranno dire a me i loro problemi ed io riporterò il tutto agli altri candidati nelle diverse Zone di Milano ... così da pormi come tramite per tutti i cittadini di Milano ...

Inoltre ho creato un sondaggio dal titolo " I PROBLEMI CHE PIU' SENTO ", volto a capire in tre importanti tematiche ( SICUREZZA URBANISTICA MEZZI PUBBLICI ) quale problema più sentite.

Perché solo numerosi ed insieme, potremo realmente alzarci ed affermare una cosa:   

 

REINVENTIAMO LA POLITICA

 

  

 

IL 15 E 16 MAGGIO 2011 ALLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ZONA 4

SCRIVI MENNUNI