candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 5 )

E-mail

giacomo.zucco@live.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Il Popolo della Libertà Berlusconi per Letizia Moratti

Perché mi candido

- Per rinnovare il mio impegno ad utilizzare al meglio la carica di consigliere di Zona al fine di LIMITARE il più possibile le intromissioni dell'istituzione comunale nella vita e nelle attività economiche degli individui e delle comunità. Per me, come diceva Ronald Reagan, "lo stato non è la soluzione ai nostri problemi: lo stato è il problema" ... e questo vale anche per la realtà comunale.

- Per favorire, con le poche (pochissime, purtroppo) deleghe del Consiglio di Zona, la massima espressione di libertà personali ed economiche per gli abitanti della Zona 5, segnatamente nei settori del COMMERCIO e dell'EDILIZIA, dove il peso politico della circoscrizione è più rilevante, e dove maggiori sono i margini di riduzione di vincoli burocratici, vessazioni e intromissioni della politica.

- Per cercare di utilizzare il Consiglio di Zona anche come cinghia di trasmissione verso l'attività del Comune di Milano nel suo complesso, nel tentativo di provuovere una politica più liberale, trasparente e aperta alla competizione, con sempre meno spazio per burocrazia, sprechi e corruzione; in particolare proponendo soluzioni innovative e basate sull'apertura al libero mercato per gli annosi problemi del TRAFFICO e della SICUREZZA.

- Per continuare la battaglia sulla realizzazione di un vero DECENTRAMENTO politico e amministrativo, che avvicini il più possibile l'istituzione comunale al territorio, rendendola più controllabile, più efficiente e più responsabilizzata, secondo il principio di sussidiarietà verticale.

Altre informazioni

Ho 27 anni, sono laureato in Fisica, e lavoro da 3 anni come Technology Consultant presso un'importante multinazionale: la politica NON è "il mio mestiere", e non lo diventerà mai.

Sono nato e cresciuto a Milano e in Zona 5, nel quartiere di Porta Romana. Sono sposato da un anno con una bellissima insegnante di canto.

Sono consigliere uscente per la Zona 5 di Milano (terzo degli eletti dopo presidente di zona e consigliere anziano), dove ho ricoperto per gli ultimi 5 anni il ruolo di presidente della commissione "Decentramento Politico e Amministrativo" e di vice-presidente delle commissioni "Educazione, servizi sociali e assistenza" e "Nuove tecnologie e termovalorizzatori".

Sono coordinatore regionale lombardo e portavoce nazionale del movimento a-partitico e trasversale Tea Party Italia (www.teapartyitalia.it), che proprio in queste elezioni ha sottoposto ai candidati sindaco e consigliere comunale di Milano un "pledge" (impegno solenne) alla riduzione di tasse e spesa pubblica locale, di sprechi improduttivi e di pastoie burocratiche (i firmatari sono visualizzabili a questo link: http://www.confcontribuenti.eu/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=15&Itemid=18).