candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 2 , Zona 9 )

E-mail

ezio.destefani@libero.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Emma Bonino www.radicali.it Lista Marco Pannella

Perché mi candido

Sono stato Radicale fin da quando avevo 18 anni e, se dovessi spiegarne le motivazioni, devo dire che fin da allora fra le mille cose una ho percepito immediatamente come principio di base che non solo non vedevo in nessun altro partito, ma che raramente si incontra anche nelle persone, principio fra i pochi da cui ho sempre creduto di essere guidato: quello secondo cui la morale personale di chiunque di noi ne abbia una, oltre ad essere secondaria rispetto alla legge dello Stato, è “strettamente personale” e non può e non deve essere imposta ad altri se non al massimo attraverso il proprio esempio di vita.

Credo inoltre che in democrazia si riassuma il motto Radicale "Conoscere per deliberare": il mio impegno sarà volto a portare trasparenza e informazione al cittadino elettore, sulla mia attività di eletto, sui fatti politici e sugli eventuali conflitti di interesse che sono di ostacolo allo sviluppo razionale delle attività della mia zona.

Altre informazioni

Sono nato a Milano il 22 giugno 1964 da genitori di origine veneta.

Mi sono diplomato al Liceo Scientifico nel 1983 ed ho proseguito laureandomi in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano nel 1996, lavorando negli ultimi anni part time presso lo studio di Ingegneria Ambientale del Prof. Siniscalco, docente di Trattamento Effluenti Industriali al Politecnico.

Mi occupo ora, come libero professionista, di progettazione edilizia e Direzione Lavori, ma soprattutto di sicurezza sul lavoro nei cantieri ed in ambito aziendale. Sono anche iscritto alle liste del Ministero Interni come esperto antincendio, sviluppando progetti di impianti antincendio e pratiche autorizzative presso i VV.F., oltre a tenere e organizzare dei corsi formativi in ambito lavorativo per addetti alle squadre di emergenza.  Ho conseguito anche l’abilitazione della Regione Lombardia per svolgere incarichi di certificatore energetico abilitato degli edifici e sto cercando ultimamente di coinvolgere Committenti privati ed eventualmente pubblici proponendo diagnosi sugli edifici finalizzate a problematiche connesse col risparmio energetico.

Svolgo da poco anche attività di volontariato presso la Croce Ambrosiana, dove sto per completare il percorso formativo della Regione Lombardia per poter conseguire la qualifica di soccorritore ed essere integrato come effettivo nei servizi delle ambulanze e del 118.

Allegati (1)

Ezio De Stefani per una Milano radicalmente nuovo