candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 6 )

E-mail

flaviogregorio.fera@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Il Popolo della Libertà Berlusconi per Letizia Moratti

Perché mi candido

Flavio Fera nasce a Milano il 6 maggio 1963. Consegue il diploma di maturità scientifica nel giugno 1982.  Nel 1984, appena ventunenne, comincia l'attività in proprio di commerciante all'ingrosso di pelletterie fondando la società KF. Continua questa attività sino alla fine del 1995, anno in cui perde la vista in seguito ad un'infezione provocata da una sinusite. Nel 1996 impara il metodo di scrittura-lettura Braille il notissimo codice basato su punti a rilievo usato dai non vedenti. Nello stesso anno frequenta un corso professionale di operatore telefonico dove impara anche l'utilizzo del personal computer. Grazie a continui corsi mirati e all'utilizzo di sofisticati programmi, il sig. Fera, con il personal Computer riesce a leggere la corrispondenza che riceve, giornali, libri, gestire la posta elettronica, viaggiare su internet e usare i programmi del pacchetto Office della Microsoft. Nel 1997, subito dopo aver conseguito lo specifico titolo, inizia la professione di operatore telefonico nella sede centrale dell'ASL di Milano. Dal 2004 lavora presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sempre dell'ASL di Milano, svolgendo attività di coordinamento e relazione con il pubblico. Dal maggio 2010 lavora presso l'URP della sede di P.zza Bande Nere 3. Nei vari anni di lavoro presso l'ASL di Milano ha frequentato innumerevoli corsi con lo scopo di migliorare le proprie competenze lavorative. Tra questi: Una rete passepartout per una comunicazione efficace in contesti multiculturali; Accesso ai Servizi dell'ASL Città di Milano da parte dei cittadini stranieri; Sportello territoriale per cittadini disabili; Corso di formazione per il personale che svolge attività di comunicazione negli uffici per le relazioni con il pubblico; Ricerca Europea sul benessere organizzativo e la valutazione dei rischi psico-sociali; Mission e Vision: verso un'organizzazione condivisa dell'ASL Città di Milano; Corso sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro.  Attualmente è socio del Movimento Apostolico Ciechi di Milano, consigliere condominiale e consigliere del Circolo Culturale Ricreativo Paolo Bentivoglio. Scrive sul giornale La Zona su cui cura due rubriche: Info Sanità e Scopri la Zona 6. Scrive anche sul giornale Azzurro Milano (giornale del Popolo della Libertà). E' iscritto alla facoltà di Relazioni pubbliche e comunicazioni d'impresa presso lo IULM di Milano.

E', per il Popolo della Libertà, candidato come consigliere al Consiglio di Zona 6 per le prossime elezioni amministrative del 15-16 maggio 2011. Ha organizzato da qualche mese gazebo nei mercati della Zona 6. Il suo intento è stato quello di venire a conoscenza dei problemi della Zona 6 interagendo direttamente con i cittadini. Il contatto con i cittadini e la comunicazione dei loro disagi è risultata essere una esperienza molto costruttiva.

Essendo venuto in questo modo a conoscenza delle varie problematiche dei quartieri della Zona 6, nel caso in cui il sig. Fera venisse eletto, potrà ben rappresentare le necessità dei cittadini presso il Consiglio di Circoscrizione Comunale.

Sensibile da sempre ai problemi della Zona 6, si impegna a risolvere il problema della pulizia delle strade con particolare attenzione allo sporco dei cani e per migliorare il servizio dei trasporti pubblici offerto ai cittadini in tale zona, nello specifico del tram 14.

Allegati (2)

Il Mio Blog

Incontro all'hotel Mariott organizzato da Flavio F. per parlare dei problemi della zona 6