candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 3 )

E-mail

danielekeshk@yahoo.it

Sito personale

http://www.danizona3.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Casini Libertas Unione di Centro

Perché mi candido

Sono Daniele Keshk ho 28 anni e ho deciso di accettare la sfida delle prossime elezioni comunali, candidandomi come consigliere della zona 3. Sono cresciuto frequentando la scuola Carlo Pisacane e giocando nella squadra di pallamano della scuola. Un anno fa mi sono laureato a pieni voti in Relazioni Internazionali presso l’Università Statale di Milano e proprio in università è nata in me la passione per la politica, per due mandati consecutivi sono stato eletto come rappresentante degli studenti, risultando primo tra gli eletti. L’università è anche il luogo in cui, incontrando alcuni compagni di corso, mi sono avvicinato alla fede iniziando un percorso che mi porterà ad essere battezzato proprio quest’anno. Dopo diverse esperienze lavorative, ora sono direttore di uno studentato dell’Università Bocconi. Nel mio lavoro affronto ogni giorno con passione i bisogni e  le difficoltà di una comunità di circa 300 studenti; da qui è cresciuto in me il desiderio di mettermi al servizio della mia comunità cittadina, convinto di poter offrire un contributo utile al luogo in cui vivo. Dalla mia famiglia ho imparato l’amore per questa città. Mio padre, immigrato egiziano, più di ogni altro mi ha testimoniato la gratitudine per Milano che gli ha saputo dare una nuova opportunità di vita. Per tutte queste ragioni, e molte altre che spero di potervi raccontare di persona, mi candido e spero di poter dare il mio contributo per il bene di questa comunità e della città tutta.

Altre informazioni

La nostra zona è una delle più belle di Milano. Abbiamo ampi spazi di verde pubblico: dal parco Lambro ai giardini di corso Indipendenza passando per i numerosissimi viali alberati. Siamo una delle zone più servite dai mezzi pubblici sia di superficie che metro e allo stesso tempo c’é un’altissima concentrazione di locali, ristoranti e luoghi di aggregazione. Ma nonostante questo c'è ancora tanto da fare. E io voglio impegnarmi per questo!

Lavori pubblici: Bisogna smetterla con i cantieri interminabili che deturpano la nostra zona. Il mio impegno si concentrerà su un’attività di costante monitoraggio per garantire la realizzazione delle opere pubbliche nel rispetto dei tempi stabiliti e degli interessi dei cittadini residenti nella zona. Mai più un’altra piazza Novelli! Dopo anni di cantieri e disagi, ancora oggi abbiamo solo un cratere.

Il verde :Non bastano gli alberi e i giardinetti. Bisogna renderli vivibili. Per questo è necessario realizzare aree giochi attrezzate nelle vicinanze delle scuole elementari e aumentare la pulizia e il controllo di quelle già esistenti.

Bisogna poi razionalizzare i parcheggi e studiare la possibilità di modificare la posizione tra i posti assegnati ai residenti a pagamento e quelli liberi soprattutto in zone limitrofe a parchi o aree verdi frequentate da ragazzi o anziani.

Associazionismo: L’attività svolta dalle numerose associazioni che operano in zona 3 costituisce un contributo estremamente prezioso alla vitalità sociale e culturale della città.

Tali iniziative, nate dalla creatività di tanti cittadini, meritano di essere sostenute! La mia azione vuole favorire la loro presenza sul territorio assicurando loro il maggior sostegno possibile.

La scarsa conoscenza di questi luoghi di aggregazione, gli ostacoli burocratici e molte delle problematiche quotidiane possono essere risolte in un modo semplice e per nulla oneroso: facendo rete! Mi impegnerò perciò a fare da “collettore” per tutte queste realtà e associazioni.

Allegati (2)

Daniele Keshk, candidato come consigliere di zona 3, elezioni amministrative 15 e 16 maggio

FACSIMILE_SCHEDA_Zona3-2[1].pdf