candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 7 )

E-mail

scrividechirico@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Il Popolo della Libertà Berlusconi per Letizia Moratti

Perché mi candido

La passione politica è maturata in me sin da ragazzo. Credo che l’impegno civico sia importante per migliorare la nostra Zona 7. Per Expo 2015 sarà compito di tutti presentare al mondo una Grande Milano, a cominciare dai quartieri più periferici della città. Ho tante buone idee realizzabili senza troppi investimenti economici.

QUELLO CHE HO IN MENTE PER LA NOSTRA ZONA 7

COMMERCIO DI VICINATO: creazione di un network dei negozianti della zona per promuovere le imprese del quartiere e metterle in relazione diretta con i propri clienti per pubblicizzare promozioni e sconti.

TRAFFICO: più controlli nel corso delle manifestazioni allo stadio Meazza nel rispetto di noi che viviamo in zona; ristudiare la viabilità, a titolo d’esempio in prossimità dell’incrocio Morgantini/Rembrandt.

INTEGRAZIONE: le case Aler sono abitate in gran parte da extra-comunitari. I loro figli vanno a scuola nelle nostre scuole con i nostri figli: è necessario che apprendano il più possibile la lingua, la legge e la cultura italiana, affinché possano trovare un posto nella nostra società e si possa tutelare la sicurezza di tutti. Dobbiamo tornare ad essere padroni in casa nostra, senza più vivere con il terrore di chi bivacca per le nostre strade.

AMBIENTE: sto studiando un programma premio per i condominii che sceglieranno di affidarsi al fotovoltaico per un’energia ecosostenibile; riqualificare gli attrezzi di svago dei parchi di zona per migliorare la vita all’aria aperta; prolungamento delle arterie ciclabili, che oggi si fermano in p.le Lotto, verso i parchi Bosco in città, Parco di Trenno, Parco delle Cave.

ANIMALI: in Zona 7 ci sono parecchi cani e gatti, l’amministrazione comunale ha fatto tanto per loro, ma nonostante questo l’abbandono vacanziero è sempre molto alto. Dobbiamo chiedere che le telecamere di sicurezza individuino i trasgressori. Con l’istituzione dell’anagrafe canina è possibile risalire al padrone negligente e infliggere multe salatissime, che ripagheranno l’investimento per i controlli sul DNA canino. L’affido di animali randagi agli anziani è attuato in tutto il mondo e la Pet Terapy, terapia dell’animale domestico, è un deterrente contro la solitudine. Il consiglio di Zona 7, ente più a contatto con il cittadino, deve farsi promotore di campagne di sensibilizzazione affinché i bar della zona con tavoli all’aperto mettano a disposizione delle ciotole per portare da bere anche ai nostri cani. Inoltre, grazie ai numerosi parchi di piccole e medie dimensioni della Zona 7, si possono installare dei dispenser di sacchetti igienici per raccogliere gli escrementi.

CAVALLO DI LEONARDO: è un nostro patrimonio e non dobbiamo permettere che venga spostato in centro per renderlo più visibile, va valorizzato all’interno del contesto dove si trova, creando intorno al monumento uno specifico percorso turistico che rivaluterà tutta la nostra zona.

ARREDO URBANO: ridisegnare l’assetto urbanistico della zona 7 e dipingere le mura di recinzione dell’Ippodromo e dell’ex Fiera, così grigie, cosicché possano diventare tela per le realizzazioni pittoriche dei giovani artisti milanesi, grazie ai quali, possiamo trasformare la nostra zona in un laboratorio culturale e di design applicato all’arredo urbano, a cielo aperto e a impatto minimo.

CENTRALITÀ: dall’esperienza maturata come responsabile del progetto Giunta Itinerante, ho capito quanto sia importante la comunicazione fra cittadino ed istituzioni, così proporrò alla futura Giunta Comunale di riunirsi periodicamente nei consigli di Zona affinché la politica possa riscoprire la centralità del cittadino, cercando di risolvere tempestivamente i problemi reali dei residenti della Zona.

Per qualsiasi proposta o per organizzare un incontro in cui illustrare meglio le mie idee anche ai vostri amici, potete contattarmi ai riferimenti sotto riportati. Sarà mia premura comunicarvi appuntamenti pubblici dove poterci conoscere di persona.

Gazebo on-line

Facebook nominale e gruppo a sostegno della mia candidatura

e-mail: scrividechirico@gmail.com

Altre informazioni

Sono nato a Milano 32 anni fa, e da sempre risiedo nella Zona 7, nel quartiere di San Siro.

La passione politica è maturata in me sin da ragazzo, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, e nel corso degli studi ho prestato servizio di volontariato come educatore extra-didattico nelle scuole elementari della nostra Zona 7, in via Dolci ed in via Milesi.

Mi sono specializzato in “Comunicazione efficace per la Pubblica Amministrazione” presso l’Università IULM e nel 2009 sono stato candidato al Consiglio Provinciale nel collegio di Bresso, Cormano, Cusano Milanino e Novate Milanese, dove in 14.939 mi hanno accordato la loro fiducia. Il duro lavoro svolto mi ha permesso di entrare a far parte dello staff del Presidente della Provincia di Milano, come responsabile dell’Ufficio del territorio e della Giunta itinerante, esperienza che mi ha arricchito profondamente e che mi ha permesso di essere componente della delegazione provinciale all’Expo di Shanghai 2010.

Collaboro come redattore volontario al mensile “Azzurro Milano”, sono componente del dipartimento comunicazione del PDL Lombardia e ho curato la pagina fan di Facebook del Ministro Renato Brunetta.

Nel dicembre 2010, con un gruppo di amici, ho costituito un’associazione di promozione sociale, apolitica, “L’idea”.

Quando ho del tempo libero, adoro viaggiare. Sono un cultore delle Arti espressive e figurative, mi appassiona lo sport e la modernità.

Amo Milano, il mio quartiere e sono fiero di essere italiano!

Allegati (4)

Poster.jpg

Quadro_DC_1.jpg

Santino.jpg

Santino_retro.jpg