candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 3 )

E-mail

ernded@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano in Comune Basilio Rizzo Sindaco Sinistra e Costituzione

Perché mi candido

Mi candido perché conosco e stimo  Basilio da oltre 40 anni, perché la lista Milano in comune raccoglie quegli elementi della sinistra milanese che avevano sostenuto Pisapia e che oggi non sono disponibili ad accettare la candidatura di un personaggio come Sala, che, tra l'altro non presenta significative differenze con Parisi.

Milano in comune è un tentativo importante di unificare finalmente la sinistra.

INSIEME POSSIAMO

Se vengo eletto nel Municipio di Zona intendo occuparmi principalmente di:

 Ascolto Metterò a disposizione un'ora alla settimana per ascoltare le proposte, le proteste, i consigli, le esigenze dei cittadini.


 Aggregazione Cercare ed organizzare il maggior numero possibile di luoghi di aggregazione per giovani, anziani, donne, stranieri, cercando anche di ottenere l'apertura pomeridiana/serale alla cittadinanza delle scuole/università.

Cultura Proseguire con le conferenze tematiche in corso ed inoltre:

  1. prendere contatti con le sedi universitarie e scolastiche per aprire le biblioteche universitarie e scolastiche a tutti i cittadini della zona.
  2.  esame della situazione ed eventuali interventi per trovare alloggi a prezzi ragionevoli per studenti fuori sede
  3.  favorire l'organizzazione di scuole di cultura italiana per stranieri ed organizzare incontri affinché i nostri cittadini scoprano ed apprezzino ciò che di buono c'è in altre tradizioni e culture, in modo da favorire una integrazione culturale il più completa possibile 

Verde. Risistemazione definitiva delle aree verdi (in particolare le aree cani) e loro manutenzione periodica, eventualmente anche con l'aiuto dei cittadini.

Altre informazioni

Attualmente sono in pensione.
Ho insegnato per oltre trent'anni al  Politecnico di Milano.
Da sempre di sinistra, ho cominciato a svolgere attività politica al liceo nella FGCI. In seguito ho partecipato alle lotte del Movimento Studentesco di Scienze insieme a Basilio Rizzo. Più recentemente ho anche militato per qualche anno nel PdCI.
Ho ripreso a fare politica attiva con la coalizione di Milano in comune perché lo vedo come un tentativo serio  di contribuire finalmente  a costruire una forza autenticamente di sinistra che sopravviva alle elezioni amministrative.