candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 8 )

E-mail

pg.daniele@tin.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Beppe Sala Sindaco

Perché mi candido

CANDIDATURA AL MUNICIPIO 8 /  2016

Con l’affermazione del centro sinistra di Pisapia nel 2011, in pensione dal 2010, in questi anni mi sono impegnato:

  • per la bonifica e il recupero a verde attrezzato e a servizi socio-culturali,sportivi e per la mobilità  (parcheggi sotterranei e in superficie) della vasta area ex-cava tra via Quarenghi e via Castellanza, ciò nella vertenza legale degli inquilini di via Castellanza 6,8,10 ,dove abito ,contro Fondiaria Sai.
    Proprio ieri, nella forse ultima riunione di Giunta, è stato approvato l’accordo tra inquilini e nuova proprietà Unipol Assicurazioni per l’applicazione degli affitti previsti nella convenzione edilizia del 1989. In questa convenzione era previsto nell’area tra via Quarenghi e via Castellanza verde attrezzato, non realizzato per l’inquinamento trovato nel sottosuolo.
  • per lo sviluppo delle cure a domicilio ad anziani e disabili ,organizzando comunità cooperative tra utenti e loro famigliari nei condomini e nei quartieri. Progetto sospeso perché ho esaurito le risorse private e non ho trovato sostegno tra gli attuali operatori privati e pubblici.

  • per lo sviluppo delle cure a domicilio ad anziani e disabili ,organizzando comunità cooperative tra utenti e loro famigliari nei condomini e nei quartieri. Progetto sospeso perché ho esaurito le risorse private e non ho trovato sostegno tra gli attuali operatori privati e pubblici.

  • nel 2014, con la raccolta di 6000 firme in Bonola, per la sicurezza e contro le situazioni di abbandono e degrado. Ora con il neo costituito Comitato Cittadini Betti, Quarenghi, Castellanza.

  • per un programma di informazione ed educazione finanziaria rivolte ai giovani, alle famiglie e agli anziani. Oggi penso più urgente che questo programma sia messo in un programma di informazione ed educazione alla SICUREZZA (contro la delinquenza grande e piccola, per la sicurezza alimentare e anche finanziaria).

In questi anni ho sempre auspicato un metodo nell’amministrare città e zona fondato su un rapporto costante e diretto tra amministratori e cittadini e basato su informazione, trasparenza, ascolto e risposta, aiutati dalle nuove tecnologie per la comunicazione. Ciò permette di superare le situazioni di conflitto che sono nate nella nostra Zona tra comitati spontanei e amministrazione.

Oggi i temi su cui mi sono impegnato sono stati recepiti positivamente nei programmi elettorali del Comune e del Municipio di Zona.

Mi candido per la realizzazione di questi temi e dei programmi elettorali concordati, e per dare così il mio contributo di competenze e di tempo ad "Avanti Milano" con il centro sinistra.

Come vedete nel mio volantino punto molto sul contributo che possono e vogliono dare in competenze, in tempo disponibile e in investimento delle disponibilità diffuse finanziarie e immobiliari dei cittadini over 60, come me, sessantenni, settantenni e anche ottantenni, in pensione.

                                                                      PIERGIORGIO ALFEO LUCIANO DANIELE

Altre informazioni

Il mio profilo Facebook...

Allegati (4)

Storia della mia candidatura

A MILANO WELFARE e OVER 60

Un nuovo welafare nel nostro secolo

A MILANO I CITTADINI OVER 60