candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 7 )

E-mail

valerialuzzi.municipio7@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra X Milano

Perché mi candido

Ciao, mi chiamo Valeria Luzzi e ho scelto di candidarmi per il Municipio 7 con la lista Sinistra x Milano con Boati Presidente alle elezioni amministrative del 5 giugno 2016, dopo cinque anni d'impegno alla guida della Commissione Cultura della nostra Zona (ora Municipio 7).

Sono nata e vivo a Baggio, un quartiere del Municipio 7 ricco di storia e con un grande senso di comunità. Sono laureata in Scienze e Culture dell’Ambiente e mi occupo di comunicazione digitale, amo il cinema e il teatro, ma soprattutto viaggiare con mio marito Giorgio.

In questi cinque anni ho rafforzato la convinzione che la cultura sia il patrimonio più prezioso che possediamo ma anche quello che possiamo condividere più facilmente. Una scuola, una biblioteca, un teatro, una cascina, un centro di aggregazione sono luoghi sotto casa in cui ogni giorno nasce la cultura, attraverso cui raccontare la nostra storia, e in cui incontrare le persone che con passione costruiscono i valori della nostra comunità.

Come nei cinque anni appena conclusi ho lavorato per valorizzare il nostro Municipio, nei prossimi cinque anni ancora, il mio impegno sarà quello di:

  • Sviluppare cultura diffusa proponendo l'organizzazione di progetti tematici. Queste esperienze hanno caratterizzato il palinsesto culturale della Zona 7. Tra i titoli delle manifestazioni già organizzate: “Fiocchi di note. Quartieri in musica”, “Il viaggio sotto casa tra le strade e i quartieri della Zona 7” e “Quartieri dietro le quinte”;

  • Promuovere pratiche di legalità tramite il coinvolgimento di realtà che operano in contesti sensibili, per incentivare, a partire dai più piccoli, il senso civico e il senso di appartenenza al territorio, come già sperimentato efficacemente attraverso il progetto “Semi di legalità in Zona 7. Coltiviamo tutti insieme la cultura della legalità”;

  • Costruire reti tra le persone, le associazioni e le scuole. Incentivare il proseguimento delle esperienze positive coinvolgendo il sistema scolastico territoriale promuovendo esperienze virtuose e politiche scolastiche di accoglienza e integrazione.

Se volete restare in contatto con me, per idee e suggerimenti, scrivetemi a valerialuzzi.municipio7@gmail.com Per maggiori informazioni sulla lista Sinistra x Milano cliccare qui

I semi di cultura che ho piantato devono essere aiutati a crescere e se mi voterete, insieme, potremo seminarne altri per un Municipio sempre più attrattivo e condiviso!

Allegati (1)

Valeria Luzzi lettera