candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio di Municipio ( Municipio 2 , Municipio 3 )

E-mail

valentinarao88@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Beppe Sala Sindaco Noi Milano

Perché mi candido

Tutti i cittadini milanesi residenti nelle zone 2 e 3 possono esprimere la loro preferenza per me come candidata al Consiglio Municipale.
Non sono riuscita a trattenermi dalla necessità di mettermi in gioco per rappresentare i valori che più mi sono cari nell'idea di una società più libera e giusta: ‪‎innovazione‬, ‪pari opportunità‬, ‪‎internazionalizzazione‬ e ‪‎inclusione‬. La mia volontà è che questi non rimangano principi, ma si tradurranno in azioni.
Nella mia campagna elettorale ho deciso di non fare promesse, ma raccontare quelle che sono le mierisposte ai problemi del nostro territorio. Quel che è certo è che agirò sempre con dignità, onestà e lungimiranza; tradurrò i valori che ti ho raccontato in azioni con interventi nello spazio pubblico (da piccoli segni come la segnaletica o l'arredo dei giardini, a decisioni su scala urbana), nella valorizzazione delle attività autogestite dalle associazioni con l’esperienza maturata negli anni trascorsi a contatto con numerose di queste realtà, sino alla difesa di pari diritti per tutti contro la discriminazione di genere, di classe e di cultura. 

Altre informazioni

Sono cresciuta in provincia di Parma sino alla maturità, per poi scegliere Milano come città universitaria e per un nuovo progetto di vita. Durante il mio percorso accademico presso laScuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, il gesto architettonico ha acquisito non solo la forma di una ricerca di rigore concettuale e costruttivo ma anche di un’investigazione che va necessariamente ad esplorare i diversi della società che conosciamo. Dunque ho affiancato la formazione universitaria con esperienze extradidattiche anche internazionali e attività di amministrazione per poter mettere in gioco le mie capacità personali nella creazione diprogetti per i giovani.
Questi anni sono stati fondamentali per il mio impegno nella rappresentanza, che da passione si è tramutato in alta rapresentatività con l’ingresso in Senato Accademico. Ho scelto di intrecciare i sentieri di diversi impegni e progetti sul futuro per poter svolgere attività professionali che possano andare oltre il mio percorso di studi.

Il mio profilo Facebook...

Allegati (1)

Valentina Rao nei municipi 2 e 3

Profilo Twitter

https://twitter.com/raovnt