Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Spallitta il 29-05-2012 alle 12:05

Premetto che abito nelle torri di viale Tibaldi, vis a vis del CDZ 5. E' un viale di massimo traffico automobilistico, ed intenso rumore anche nelle ore notturne.  E' collocata nella seconda cerchia dei Navigli, pertanto al di fuori della zona C. Il complesso dove risiedo è travolto davanti dallo stridio e lo sferragliamento nelle curve della così detta "Metrotranvia Sud" (che è solo un lungo e lento tram) e dietro dal rumore e vibrazioni provocati dal passaggio della ferrovia milano mortara, dove per ora viaggiano circa 50 treni ma che raggiungerà un numero di treni pari a 160 in pieno esercizio! Posso, e a ragione, chiamare tutto ciò un "inferno e mostro cittadino", senza che nessuna autorità di ATM, RFI, Regione, e Comune abbia mai mostrato un minimo interesse per i cittadini che abitano in una nuvola fatta di inquinamento dei gas di scarico ed inquinamento del rumore sempre in aumento!

Per queste ragioni appoggio in pieno la richiesta Hollstegge di un'isola "ambientale" in Zona 5. Almeno potrei arrivarci e girare in bici, senza paura di essere travolta dai mezzi e con la testa libera dal frastuono. Chissà se qualche Assessore o qualche Consigliere leggerà questa discussione e risponderà al mio commento? Ne dubito ma se così fosse, grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta