Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 30-05-2012 alle 14:33

Ieri l’assessore all’urbanistica della Provincia Altitonante ha incontrato me, la consigliera di zona 3 dei Verdi de Luca ed un gruppo di abitanti delle vie dell’area per parlare del grattacielo.

Ha confermato che l’idea c’è ma è stata rallentata. Vogliono vendere Piceno 60 perché è male isolato termicamente e trasferire tutti gli impiegati di Piceno e di Porta Vittoria, che sperano ancora di vendere, nella torre.

Ha sostenuto che l’edificio sarà molto più basso del primo progetto, circa 10 piani, ma se tengono la stessa slp dovrà essere secondo me più largo su via Piolti de Bianchi.

Ha sostenuto che quella è una localizzazione ottima per concentrare gli impiegati, vista la presenza del passante e il futuro arrivo della MM4. Nel nuovo palazzo andranno circa 600 persone su un totale di 1700 persone della provincia.

Gli altri staranno in Soderini, Vivaio e Oberdan.

Pensano di risparmiare a regime 6 milioni di affitti all’anno.

Il palazzo storico di viale Piceno verrà venduto ad uso residenziale o dato alla Macedonio Melloni. Con piani così alti mi sembra strano che si possa utilizzarlo ad uso residenziale.

Ha anche sostenuto che il progetto è del centro studi Pim quando in realtà è dello studio Algarotti, che è presidente del PIM. Al PIM non ne sanno nulla.

Abbiamo tutti sostenuto che con tutti i grattacieli vuoti a Milano potevano andare in uno di quelli, ma ha detto che hanno cercato di acquistare qualcosa ma gli immobiliaristi chiedono cifre troppo elevate.

allegato il link all'articolo odierno del Corriere della Sera

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta