Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Bassi il 09-06-2012 alle 00:43

Gentili signori,

la situazione, purtroppo, è abbastanza chiara. L'area che insiste intorno a via Cavriana è - non da oggi - oggetto di occupazioni abusive di gruppi rom. In passato i piccoli campi che via via sono si erano formati sono stati progressivamente smantellati prima che assumessero dimensioni di una certa rilevanza.

Alcuni mesi fa l'occupazione dell'ex sfasciacarrozze di via Gatto.

Questo sito è andato aumentando in dimensioni e in numero di occupanti in seguito all'arrivo di una cinquantina di rom rumeni sfollati dal campo irregolare di via Bonfadini, quello che il Comune per due volte non ha voluto sgomberare e che poi è andato distrutto in seguito ad un incendio appiccato da unso straniero rumeno.

I nomadi che non hanno accettato il percorso di integrazione offerto dal Comune si sono "accasati" nell'area Gatto-Cavriana, che fra l'altro è posta sotto seguestro.

Il 15-05-2011 funzionari della Polizia Locale hanno segnalato all'Autorità giudiziaria 30 capi-famiglia di etnia rom per occupazione abusiva, violazione dei sigilli, danneggiamento.

Il 07-06-2011 ho presentato una mozione in Consiglio di Zona al fine di arrivare nel più breve tempo possibile allo sgombero e alla messa in sicurezza di quest'area.

Paolo Guido Bassi

Capogruppo Lega Nord

CdZ4-Comune di Milano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta