Rispondi a:

Inviato da avatar Agostino Filoscia il 12-06-2012 alle 09:20

Via Cesare Isotta al 7, di fronte al negozio Esselunga (via dei Missaglia) sono anni che ogni giorno si formano lunghe file di veicoli parcheggiati in divieto di sosta, davanti al negozio.

Nonostante la presenza della segnaletica verticale (ben visibile) e la disponibilità di centinaia di posti auto liberi e gratuiti all’interno del negozio o nel vasto parcheggio esterno di  Via Romeo, distante solo 10 metri dal negozio, numerosi veicoli, a rotazione, continuano a parcheggiare in divieto di sosta.

Non si tratta di un banale infrazione al codice della  strada ma di una situazione molto pericolosa per la circolazione.

I veicoli in divieto di sosta infatti, causano una drastica riduzione della larghezza dalla carreggiata, con la conseguenza che  i veicoli in transito, sul lato con il divieto di sosta,  sono obbligati di invadere parte del  senso di marcia opposto, con il rischio di provocare uno scontro frontale.

Una situazione altresì pericolosissima per  ciclisti e motociclisti che rischiano in continuazione di schiantarsi contro le portiere degli autoveicoli in divieto di sosta, che vengono aperte all’improvviso.

Si può fare qualcosa ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta