Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Morandi il 14-06-2012 alle 10:17

Era nelle promesse elettorali di Pisapia: maggior intransigenza contro i parcheggi in doppia fila per rendere il traffico più scorrevole e diminuire quindi l'inquinamento.

Dovrebbero adottare queste misure per alcuni mesi intensificandole, per cercare di persuadere le persone ad un uso più consapevole dell'automobile.

Dovrebbero anche multare i negozi che non rispettano gli orari di carico-scarcio merce con furgoni e camion in doppia fila (magari raddoppiando le multe agli occupanti abusivi delle zone di carico/scarico durante gli orari ed intensificando le rimozioni di quei mezzi). Quando mi capita di passare in via Gran Sasso all'altezza del Carrefour c'è sempre la coda dei camion in seconda fila negli orari di punta: ciò provoca caos e code che si ripercuotono sulla già critica situazione di piazzale Piola e non ho mai visto un vigile dare multe.

L'educazione all'uso dell'autovettura arriva anche da comportamenti sanzionatori dell'amministrazione contro coloro che disubbidiscono, quindi ben vengano strumenti tecnologici che aiutino la Polizia Municipale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta