Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Marsico il 22-06-2012 alle 21:33

Premessa: è estate e quindi è normale che faccia caldo. Un po' meno nella norma (anche legislativa, mi immagino), secondo me, lasciare i propri figli in una scuola che alle 9 di mattina ha raggiunto delle temperature a dir poco sopportabili. Parlo della Matteucci 5, scuola dell'Infanzia. Il primo piano di questa suddetta scuola è un vero e proprio forno. Meglio la situazione invece al piano terra. Le maestre (anche loro costrette a lavorare in condizioni disumane) le provano tutte: portano i bimbi fuori in giardino, li fanno andare in costume da bagno o mutandine, si inventano giochi d'acqua. Il problema rimane. Soluzioni? Non sono un ingegnere, immagino comunque che ce ne siano senza doversi per forza rivolgere a un costoso e nemmeno tanto salutare impianto di climatizzazione. O forse basta solo aspettare. La scuola finisce e i bimbi li mandiamo al mare (ma non per tutti sarà così).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta