Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano D'Onofrio il 09-07-2012 alle 10:24

Gentile sig. De Giorgi,

i lavori in Piazza Castello - che sono il seguito dei lavori già realizzati in Viale Gadio con lo stesso scopo - sono stati realizzati proprio per eliminare la sosta abusiva sopra le aiuole, una delle cause principali dell'ammaloramento dei pochi alberi che rinfrescano le nostre strade.
Il Consiglio di Zona 1 ha già fatto richiesta di proseguire questo lavoro anche nell'area a Ovest del Castello, lungo i viali Alemagna e Milton, ove - ahimé - non è presente la minima protezione e dove le auto sostano in massa in mezzo agli alberi.

Lo stesso discorso, secondo gli auspici non solo del Consiglio di Zona ma anche dell'assessorato, dovrebbe essere esteso gradualmente a tutte le zone alberate del nostro centro, sebbene si abbia ben presente l'inevitabile reazione di quanti si vedrebbero deprivati di un posto auto il più delle volte non regolamentato e - quindi - non pagabile e rarissimamente sanzionato.

Credo personalmente che sia un lavoro importante e improcrastinabile per dare al nostro centro storico il decoro che merita.

Saluti

Stefano D'Onofrio
Presidente commissione Mobilità, Traffico, Strade e Arredo Urbano
Consiglio di Zona 1

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta