Rispondi a:

Inviato da avatar Ivano Grioni il 13-07-2012 alle 14:16

Buongiorno Sig. Quaranta,

ho riletto i miei post e non mi sembra di aver mai voluto giustificare qualcosa o qualcuno, tanto meno l'opera della precedente amministrazione. Come avrà visto in altre mie risposte in questo sito, personalmente preferisco propormi con un atteggiamento costruttivo piuttosto che con prese di posizione inutilmente polemiche.

Tra l'altro ne approfitto per proporLe un tema di riflessione (che prescinde dal caso in questione, ma che vale per tutte le questioni legate al traffico e parcheggi), valido anche per area C, che è il vero punto dirimente e che ha visto prese di posizione diverse anche all'interno della Commissione svoltasi in zona 7:

è più giusto mettere un parcheggio a pagamento di 1 euro per disincentivare l'uso dell'auto ed educare all'utilizzo dei mezzi pubblici (qui passano 3 linee di bus), o è più giusto garantire il parcheggio gratuito a tutti?  Ovviamente questi sono i due estremi.

Ritengo, una volta verificata correttamente la regolamentazione vigente, che si potrebbe pensare ad una percentuale di posti gratuiti a rotazione (zona disco), oppure, come in alcune zone in Svizzera, garantire la prima ora gratuita e poi a pagamento (qui però poi servono  controlli stringenti).
Ovviamente discorso particolare per gli emodializzati (o simili), che vi si debbono recare tutti i giorni, ma questa mi sembra un'inutile precisazione.
Per le aree recintate da transenne, come il parcheggio a pagamento davanti al pronto soccorso gestito dall'ospedale, non sono sicurissimo ma ritengo siano in carico all'ente ospedaliero.
Tra l'altro sono pervenute in zona 7 richieste di aziende situate a fianco dell'ospedale per avere pass per consentire il parcheggio ai dipendenti, qual'è il suo pensiero in proposito?
Questi temi non penso che possano essere trattati in uno scambio di mail o post, ma debbono essere fonte di riflessione e di discussione per una città più a misura d'uomo.

Saluti

Ivano Grioni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta