Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 19-07-2012 alle 02:20

MM e Impregilo vogliono allestire il cantiere della MM4 con gli alloggi per 850 operai ed i silos per il cemento in un’area agricola. Questa è stata tenuta a riposo da sei anni per adibirla ad ortocultura biologica da parte dell’agricoltore che affitta i terreni del Comune da generazioni. E’ in pieno Parco Sud e nel perimetro del Grande Parco Forlanini. E’ l’area agricola più vicina a Piazza Duomo (3,6 chilometri) in direzione est.
Un’area alternativa di 6 ettari lungo viale Forlanini dietro la polveriera e di proprietà al 50% di Fintecna (Stato) e al 50% del gruppo Percassi di Bergamo non è stata presa in considerazione perché l’affitto è più costoso. SI tratta di un’area in cui il PGT di Masseroli prevedeva che si potesse costruire mentre il PGT della nuova amministrazione ha azzerato le previsioni, essendo nel parco sud. Tuttavia è un incolto sterrato di minore valore agricolo. Inoltre è meglio accessibile dai mezzi di cantiere, via Cavriana  e via Gatto sono strette.

Faccio appello agli Assessori Maran e Boeri, che ha la responsabilità del settore agricoltura, perché il cantiere venga spostato. Si chieda a Fintecna e Percassi l’affitto dei loro terreni fino al 2018.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta