Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-07-2012 alle 21:04

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

UNIONI CIVILI. PISAPIA: "RISPETTIAMO IMPEGNO PRESO CON CITTADINI, REGISTRO TUTELA I DIRITTI"
AUSPICO DIBATTITO SENZA STRUMENTALIZZAZIONI

Milano, 21 luglio 2012 - "L'istituzione del registro delle Unioni Civili ha la finalita di riconoscere e tutelare i diritti di moltissime realtà presenti a Milano e in tutto il Paese, realtà che aspettano da troppo tempo un riconoscimento giuridico, come hanno ribadito piu volte la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione in aderenza agli articoli 2 e 3 della Costituzione. Rispetto naturalmene le opinioni diverse dalla mia, ma intendo anche rispettare l'impegno che ho preso con i cittadini milanesi. 
Auspico che il dibattito e il confonto su di un tema cosi importante e anche così delicato, che tocca sensibilita e opinioni diverse, si svolga senza strumentalizzazioni e nel rispetto ognuno del proprio ruolo".

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta