Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-04-2011 alle 17:40

Da milano.corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_aprile_7/udeur-ritira-fiducia-moratti-190391243164.shtml

L'apparentamento con il partito di Mastella era stato annunciato agli inizi di marzo

L'Udeur toglie l'appoggio alla Moratti

Revocata la fiducia in vista delle comunali. «Berlusconi in lista la goccia che ha fatto traboccare il vaso»

MILANO - La lista Udeur-Popolari per Milano ha ritirato la fiducia al sindaco Letizia Moratti e ha revocato il suo appoggio alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio. L'annuncio è arrivato dal commissario regionale Orio Zaffanella, al termine di una riunione tra i vertici del partito che si è svolta a Bergamo. «In questi mesi non siamo mai stati coinvolti nelle riunioni - spiega Zaffanella - e ora ci ritroviamo con un programma calato dall'alto, che manca di trasparenza e che non dà ai cittadini garanzie per il futuro in fatto di sprechi e consulenze». L'apparentamento tra il candidato sindaco del Pdl e il partito di Clemente Mastella era stato annunciato agli inizi di marzo. Oggi la marcia indietro, che potrebbe significare l'uscita di scena dell'Udeur alle elezioni: «La decisione di candidare Berlusconi come capolista del Pdl è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso - spiega Zaffanella -. Le amministrative devono occuparsi dei problemi del territorio, mentre la presenza in lista di Berlusconi rischia di deviare lo sguardo su questioni di interesse nazionale. E questo non possiamo tollerarlo» (fonte: Ansa).

07 aprile 2011

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta