Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-08-2012 alle 08:45

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SICUREZZA. POLIZIA LOCALE ALLONTANA ABUSIVI DAL CAMPO ROM AUTORIZZATO DI VIA IDRO
Granelli: “Da Vigili presidio costante nei campi regolari”

Milano, 7 agosto 2012 – La Polizia locale è intervenuta presso il campo regolare di via Idro dove si erano insediate abusivamente alcune famiglie di rom romeni, con 14 baracche e 2 roulotte.
Grazie a un’opera di moral suasion effettuata nei giorni scorsi, al momento dell’operazione l’insediamento era libero dagli occupanti e si è provveduto pertanto all’abbattimento delle baracche e alla rimozione delle masserizie con i mezzi Amsa.

“La Polizia locale – dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale del Comune di Milano – continua a garantire un controllo costante all’interno dei campi autorizzati. E questa operazione lo dimostra. Grazie al presidio dei Vigili, è stato fatto rispettare il regolamento e quindi sono state allontanate le famiglie di rom che si erano insediate abusivamente. I Vigili continueranno a sorvegliare i campi regolari anche nelle prossime settimane, al fine di contrastare all’interno di essi forme di irregolarità e illegalità”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta