Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo De Rigo il 18-08-2012 alle 01:28

Mesi fa ci fu un principio di incendio nei pressi del boschetto dell'area agricola, sulla stradina che dall'ingresso di via Rossellini porta alla Cascina Linterno.

Come il responsabile del Parco delle Cave, arch. Cesare Salvetat certamente ricorderà, lo chiamai con il mio cellulare perché la colonnina SOS non funzionava. In precedenza avevamo chiamato anche i vigili del fuoco.

Furono i fruitori del parco (me compreso) a spegnerlo con una catena di bottiglie e secchielli riempiti di acqua di fontanile, prima che arrivasse sul posto qualcuno.

L'incendio non era vasto, una cinquantina di metri quadrati, ma le fiamme si stavano sviluppando con virulenza estendosi sulla vegetazione e fu solo la vicinanza dell'acqua e il pronto intervento dei fruitori a evitare un incendio di proporzioni più vaste.

Quindi, problemi di vigilanza c'erano e ci sono.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta