Rispondi a:

Inviato da avatar Sonia Cantoni il 20-08-2012 alle 17:17

Gent.ma Signora Iubatti,

mi pare che già la risposta di Silvia Intra abbia dato un contributo significativo alla discussione.

Siamo anche noi a conoscenza dell'esistenza di contenitori per la raccolta degli oli alimentari da collocare in strada o presso grandi complessi immobiliari. In generale però siamo contrari ad incrementare il numero dei contenitori stradali, perché attirano rifiuti impropri (es. quelli domestici che vanno conferiti differenziatamente nei bidoni condominiali), anche all'esterno,  e vengono talvolta vandalizzati; tra l'altro, nella scheda tecnica dei contenitori che abbiamo visto in altre città non è scritto che cosa può succedere, se nel contenitore viene buttato un fiammifero acceso. Milano è una realtà complessa, come tutte le grandi città, e purtroppo non possiamo escludere la possibilità di azioni inconsulte e pericolose da parte di cittadini irresponsabili.
E' invece all'ordine del giorno la valutazione di fattibilità di un accordo con la GDO (Grande Distribuzione Organizzata) per il conferimento da parte dei cittadini presso punti vendita diffusi sul territorio.

Le segnalo infine che dal 3 settembre il CAM (Centro Ambientale Mobile) rientra in servizio e i cittadini potranno portare lì olio e sorgenti luminose (R5).

Grazie per la sua preziosa partecipazione e cordiali saluti.

Sonia Cantoni
Presidente Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta