Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-08-2012 alle 18:59

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SCOMPARSA CONSIGLIERE ZONA 7 PERUCELLI. TAJANI E BENELLI: “SUO IMPEGNO PER MILANO È UN’EREDITÀ PREZIOSA CHE PORTEREMO AVANTI PER ONORARNE LA MEMORIA”

Milano, 21 agosto 2012 – “La notizia della scomparsa di Giuseppe Perucelli, consigliere di Zona 7, lascia tutti noi attoniti e addolorati. Il suo ricordo ci accompagnerà sempre: pur essendo alla sua prima esperienza di consigliere di Zona, il suo impegno per Milano è un’eredità preziosa, significativa e importante, che porteremo avanti per onorare la sua memoria. A nome dell’Amministrazione comunale, desideriamo esprimere i sentimenti di profondo cordoglio e sincera vicinanza alla sua famiglia”. Lo hanno dichiarato il Sindaco d’agosto Cristina Tajani e l’assessore al Decentramento Daniela Benelli

“La sua decisione di dedicarsi alla politica – hanno aggiunto Tajani e Benelli –era motivata dalla volontà di fare qualcosa di concreto per Milano e i milanesi, a partire da quelli della Zona 7. Ricordiamo le sue parole, perché sono un esempio e una lezione per quanti attribuiscono un valore alto e nobile alla cosa pubblica: ‘Ritengo sia ora di smettere di stare alla finestra – scriveva Perucelli – e provare concretamente a fare qualcosa per il nostro futuro!’”. 

Il vice Presidente di Zona 7, Ivano Grioni, ha voluto ricordare la figura di Giuseppe Perucelli sottolineando, in particolare, l’impegno sui temi dell’ecologia, dell’ambiente e della mobilità sostenibile. “Perucelli era vice Presidente della Commissione Mobilità e Ambiente e coordinatore di un gruppo di lavoro sulle piste ciclabili, che lavorava a progetti concreti per i cittadini di Zona 7. Era una persona molto fattiva, propositiva e sensibile alle esigenze di tutti, a partire dagli abitanti del suo quartiere, San Siro, cui aveva sempre dedicato un’attenzione speciale in relazione ai lavori per realizzare la M5”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta