Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Di Venosa il 22-08-2012 alle 11:04

Il progetto promette bene. Spero che si riconsideri anche l'area espositiva. Ho visitato il museo del cinema un paio di mesi fa e non mi ha convinta. Dopo aver visto quello grandioso di Torino, sono rimasta delusa dalla scarsità di oggetti esposti - per non parlare delle postazioni interattive, giochini per ragazzi (es. inserire il proprio nome in un cartellone, fare un doppiaggio con un microfono). Tra l'altro sempre occupate, e alla fine ci si stanca di aspettare il proprio turno per provarle. Finite le tre salette spoglie, si arriva a una sala cinematografica che stride per il lusso (poltrone Frau! scritto sotto il sedile di ognuna).

Già che si sta lavorando al sito, forse si può ripensare anche il museo. Dato che è interattivo, forse è meglio concentrarsi proprio sull'aspetto didattico. E' inutile cercare di imitare quello di Torino, è meglio trasformarlo in qualcosa di diverso, che sia veramente unico nel suo genere.

Auguri per il progetto!

Elena

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta