Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 11-04-2011 alle 18:37

Da milano.corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_aprile_11/comunali-lista-terzo-polo-190415808780.shtml

a Milano per sostenere Manfredi Palmeri, candidato sindaco del «Terzo Polo»

Voto, Casini: «Se la Moratti non vince al primo turno, per Pdl crisi irreversibile»

Il leader Udc: le comunali un test nazionale. «Al ballottaggio probabilmente daremo libertà di scelta»

MILANO - «Milano è la "tana del lupo" ed è evidente che se la Moratti non vincesse al primo turno ma fosse costretta al ballottaggio sarebbe un segnale chiarissimo che la crisi del Pdl, e della sua alleanza con la Lega, è irreversibile». A sostenerlo è il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, a Milano per sostenere Manfredi Palmeri, candidato sindaco del «Terzo Polo». «La decisione di Berlusconi di guidare personalmente la lista del Pdl per il consiglio comunale di Milano - osserva Casini - dimostra in modo plateale che queste elezioni sono anche un test nazionale e che il Pdl è preoccupato. Non penso che il governo rischi a causa delle amministrative, ma certo in un Paese in cui anche un sondaggio incide sulla politica è sicuro che se la mancata vittoria al primo turno di Letizia Moratti sarebbe proprio un sintomo gravissimo della crisi del partito di Berlusconi». Quanto al possibile ballottaggio tra Letizia Moratti e il candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia, Casini spiega che «non c'è nessun accordo preconfezionato, la scelta più probabile è quella della libertà di voto». A guidare la lista dell'Udc per Palazzo Marino sarà il capogruppo uscente, Pasquale Salvatore. L'ex presidente della Camera ha poi voluto lanciare un messaggio ai milanesi: «Per battere la Moratti serve Manfredi - ha detto in riferimento al candidato del Nuovo Polo a cui in precedenza aveva passato la parola chiamandolo sindaco - . Difficile che possa farcela Pisapia», contendente per Palazzo Marino del centrosinistra.

Redazione online
11 aprile 2011

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta