Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-09-2012 alle 18:19

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Palazzo Marino

Sala commissioni, conclusi i lavori di restauro

Spazio accessibile anche ai portatori di handicap grazie a un montascale. Tinteggiate le pareti, installati due schermi collegati a internet e ripristinato anche l’orologio

Milano, 4 settembre 2012 – È terminato il restauro della sala Commissioni situata al primo piano di Palazzo Marino. Durante la pausa estiva, lo spazio è stato oggetto di opere volte a migliorarne la sicurezza e l’accessibilità per i portatori di handicap durante le riunioni delle Commissioni consiliari.

In particolare, lo scorso luglio è stato sistemato un montascale per consentire alle persone con disabilità la partecipazione al banco di direzione dei lavori.

Oltre a un intervento di manutenzione ordinaria che ha riguardato anche la tinteggiatura delle pareti, un’altra novità è stata la rimozione del vecchio proiettore, ormai superato dalle più moderne tecnologie: d’ora in poi, infatti, le immagini saranno visibili sui due schermi collegati a internet.

Ripristinato anche l’orologio, mentre la settimana prossima saranno sistemati nuovi quadri alle pareti.

“Tutti i lavori sono stati eseguiti all’insegna della sobrietà per una migliore funzionalità della sala: spero che incontrino il favore dei consiglieri”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta