Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Stillitano il 12-09-2012 alle 12:00

Buongiorno,

ho notato in questi ultimi anni un aumento dei passaggi per lavaggio strade, di notte di giorno, tanto che ormai la battuta "metteranno la cera!" si spreca, ma secondo me, l'importante non è pulire la strada dove passano le auto, ma pulire i marciapiedi con i getti igienizzanti cosa che viene fatta (a quanto ne so) se c'è il tempo e solo su richiesta del cittadino, mentre sarebbe necessario fossero previste nel contratto, a cura degli amministratori comunali.

Ieri mi è arrivato il bollettino relativo al pagamento tassa rifiuti urbani, è aumentato di ben 20,00 euro e le scadenze sono passate progressivamente in questi ultimi 3 anni da 4 rate a 2 rate.

Suggerisco di focalizzare ed ottimizzare le risorse vecchie e nuove sui bisogni reali di igiene e pulizia urbana, facendo attenzione a cosa prevedono i contratti e di quali sono le necessità.

Secondo il mio punto di vista: è necessario concentrarsi sui marciapiedi con interventi settimanali igienizzanti ed in proposito suggerisco inoltre di eliminare i "panettoni" inutili nicchie di sporcizia sostituendoli con quelli in metallo (più spazio, più igiene minor pericolo ecc.) e ridurre sensibilmente i passaggi di lavaggio carreggiata, per cui non trovo altra motivazione che arricchire il parco barzellette o i mugugni di malcontento (inutili, rumore giorno/notte dei camion, intralcio al traffico ecc).

Spero che qualche anima ascolti al di là di questo specchio/monitor.

Cordialità

Antonstill

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta