Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 19-09-2012 alle 23:15

...forse i nostri bambini usciranno un po' di più, scopriranno che hanno dei coetanei nel condominio e che con loro si può giocare. Forse si soffermeranno meno davanti ad uno schermo di computer o di televisione o di videogioco, perchè preferiranno uscire a incontrare i nuovi amici... Io ricordo, anni fa, diciamo un paio di decenni, non era uso farlo ma giù in cortile portai il mio bambino dopo una storica nevicata e costruii per lui con lui un omino di neve nello spazio di prato imbiancato. Si accorsero di ciò bambini di altri còndomini e fecero festa alla cosa, si unirono, un po' stupiti devo dire, divertendosi, certo; così che conservo la foto di quel giorno, che poi fu anche quello in cui mio figlio e i coetanei si conobbero, per un gioco comune in cortile.

Io dico che se anche fosse solo per questo provvedimento, un giorno l'assessore sarà ricordata con grande simpatia e riconoscenza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta