Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 24-09-2012 alle 19:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

DIALOGO INTERRELIGIOSO. VICESINDACO GUIDA ALLA ‘TENDA DEL SILENZIO’

Milano, 24 settembre 2012 – La vicesindaco con delega al dialogo interreligioso, Maria Grazia Guida è intervenuta oggi all’apertura della “Tenda del silenzio”,  l’iniziativa organizzata alle Colonne di San Lorenzo dai Frati e dalla Comunità ecclesiale di Sant’Angelo e rivolta a credenti e non, e ai credenti in altre fedi. 

“La ‘Tenda del silenzio’ è un importante punto di incontro per la città. Invitare le varie spiritualità e religiosità, così come i non credenti, a fermarsi e a riflettere sugli elementi che uniscono una comunità è un'opportunità che deve essere colta per costruire autentiche relazioni di pace. Una pace che vuol dire ascolto, rispetto, dialogo e valorizzazione dell’umanità di ciascuno. Le religioni devono essere un elemento di unione e non di divisione. Per questo obiettivo sta lavorando anche l'Amministrazione comunale”. È quanto ha dichiarato la vicesindaco Maria Grazia Guida.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta