Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 28-09-2012 alle 16:28

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

BIKESHARING. AL VIA LA NUOVA STAZIONE DI PIAZZA LIMA
Il servizio notturno sarà attivo dal 21 marzo al 31 ottobre di ogni anno

Milano, 28 settembre 2012 - Prosegue il piano di ampliamento del servizio di bikesharing. Oggi è stata attivata la nuova stazione di piazza Lima, in Zona 3, con 17 bici gialle a disposizione dei cittadini. Salgono quindi a un totale di 145 le fermate del BikeMi attive in città. 

È, inoltre, prolungato fino al 31 ottobre il servizio del BikeMi by night. Il grande successo registrato in questi mesi e l'ampio consenso degli utenti hanno spinto l'Amministrazione comunale a decidere anche di rendere definitiva, la possibilità di utilizzare le bici gialle la notte. 

Il servizio notturno terminerà alla fine del prossimo mese e, a partire dal prossimo 21 marzo e fino al 31ottobre di ogni anno, le bici potranno essere prelevate  da domenica a giovedì fino alle 2 del mattino e venerdì e sabato 24 ore su 24. 

Avviato in via sperimentale il 4 giugno scorso, il BikeMi notturno fino ad oggi ha registrato 25.000 utilizzi solo nelle fasce orarie notturne, con una media quotidiana di circa 300 prelievi by night. È stato luglio il mese record, con oltre 8.500 utilizzi notturni, seguito da giugno e da settembre, ancora in corso. La notte che ha registrato maggiori utilizzi in assoluto è stata giovedì 6 settembre, con 555 prelievi by night.

Quella di Lima fa parte di un programma che vedrà aprire 25 nuove stazioni di bikesharing a Milano entro la fine dell'anno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta