Rispondi a:

Inviato da avatar Sonia Cantoni il 28-09-2012 alle 18:08

Gentile signora Pisa,

non era certo mia intenzione mettere in discussione le sue parole! purtroppo altri cittadini ed operatori di Amsa  testimoniano che si sono verificati anche episodi spiacevoli.

Per quanto riguarda invece la possibilità di essere aiutati a scaricare rifiuti ingombranti o pesanti, comprendiamo l'esigenza. Attualmente però le Riciclerie sono definite, anche nel Contratto di Servizio fra Amsa e Comune di Milano, come punti di "conferimento diretto" da parte degli utenti.  I nostri addetti hanno dunque solo il compito di controllare la tipologia e la provenienza (milanese) dei rifiuti da depositare; per questo motivo nelle Riciclerie Amsa impiega di solito i lavoratori meno "abili", che non possono svolgere le mansioni che richiedono maggiore forza fisica.

Le Riciclerie più nuove e spaziose, ad esempio quelle di via Riccardo Lombardi 13 o di via Barzaghi 14 dispongono di rampe che permettono di portare l'autovettura su un piano più elevato rispetto al bordo dei contenitori di grande capacità, in modo che i rifiuti ingombranti e pesanti possano essere più agevolmente scaricati e fatti cadere dall'alto nei cassoni.

Comunque grazie per il suggerimento. Se avremo l'opportunità di riorganizzare il servizio in accordo con il Comune, ne terremo sicuramente conto.

Cordiali saluti.

Sonia Cantoni
Presidente Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta