Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 18-10-2012 alle 19:13

Concordo perfettamente, l'educazione alla vita civile a Milano è sempre arrivata dalla sua popolazione, le zone più civilizzate sono meno soggette a questi fenomeni, perché gli abitanti si autoeducano. Un chiaro esempio è la differenza tra zona 1 e le altre.

Fondamentale dovrebbe essere l'oprerato dei vigili coordinato dal consiglo di zona ai fini educativi, e non solo sanzionatori. Ma questo manca totalmente a Milano, ed i risultati sono di fronte a tutti.

Questo comunque non toglie che la situazione di degrado e di incività sia incrediblimente lievitata da quando si è instaurata la nuova amministrazione. Seguita pari pari dagli illeciti, furti e truffe, oltre che alla presenza di mendicanti e venditori abusivi  in ogni angolo e davanti ad ogni supermetrcato. Chiunque non può che constatarlo, specialmente in certe zone, come questa in particolare.

Purtroppo il servizio di pulizie e manutenzione è assolutamete inadeguato o tardivo e la civiltà della zona abbandonata a se stessa, non parliamo dell'azione dei vigili urbani, assente. Avete mai visto il vigile di quartiere ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta