Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 20-10-2012 alle 01:42



Emozionante e coinvolgente spettacolo e serata del 19 ottobre. E' intervenuto Pino Masciari in persona. Hanno parlato anche Renato Sacristani, presidente del consiglio di zona 3 che ha finanziato lo spettacolo, e David Gentili, presidente della commissione antimafia del consiglio comunale. Era presente Loreno Tetti. La sala era piena.

Si  entra nella sala al buio, l’attore che impersona Pino Masciari ha dietro di sé tre grandi schermi in cui compaiono altre persone che parlano, video di cosa sta succedendo.
La storia si fa concitata, la chiusura dell’azienda di Pino dopo le minacce della ‘ndrangheta, la denuncia alla procura nazionale antimafia, l’inclusione nel programma di protezione per i testimoni di giustizia, i continui spostamenti in località segrete nel nord Italia con la moglie e i due figli come un pacco, i problemi con il programma di protezione, le testimonianze in vari processi contro la ‘ndrangheta. Una vita difficile e coraggiosa.
Con un solo attore sembra che ce ne siano tanti. Lo spettatore viene risucchiato dentro la vita di Pino, diventa quasi lui. Un coinvolgimento totale, una esperienza che non si dimenticherà mai.


Si ripete sabato 20 ottobre alle 21 e domenica 21 ottobre alle 19.
Ingresso gratuito.


Consiglio di Zona 3 di Milano
MITADES ---LIBERA MILANO---SCIARAPROGETTI
Presentano
dal 19 al 21 ottobre 2012
"PADRONI DELLE NOSTRE VITE"
Con Ture Magro
Tratto dalla storia di Pino e Marisa Masciari.
Per sostenere Loreno Tetti, il cui furgone è stato dato alle fiamme nella notte tra il 17 e il 18 luglio scorso, per essersi ribellato al pizzo della ‘ndrangheta.
Auditorium di via Valvassori Peroni 56, sabato 20 ottobre alle 21, domenica 21 ottobre alle 19.

Un segnale forte che si vuole lanciare con una iniziativa di 3 giorni ad ingresso gratuito in cui verrà rappresentato lo spettacolo “Padroni delle nostre vite” un lavoro che giunge come una lama a coinvolgerci sui temi di sconcertante attualità in un momento come questo, tratto dalla storia di Pino  Masciari, imprenditore calabrese tra i più importanti del sud Italia che nel 1994 ha denunciato ‘ndranghetisti e politici mettendo in luce un sistema di collusione diffusa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta