Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 12-11-2012 alle 12:26

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

VIABILITÀ. NUOVE REGOLE PER LA SOSTA SU STRADA NEI QUARTIERI AFFORI E COMASINA

Milano, 12 novembre 2012 - Parte oggi la nuova regolamentazione della sosta su strada in zona Affori e Comasina che prevede strisce blu dove i residenti potranno sostare gratuitamente negli spazi indicati con la segnaletica riportante il logo ambito 42. I non residenti, invece, pagheranno 80 centesimi all'ora, dalle 8.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì. Sono previste agevolazioni tariffarie per i lavoratori turnisti e per gli operatori locali per i quali il veicolo rappresenta uno strumento necessario e indispensabile allo svolgimento dell’attività lavorativa.

Per poter parcheggiare nei nuovi stalli regolamentati nell’ambito di residenza, gli automobilisti dovranno esporre sull’auto l’apposito il pass che il Comune ha provveduto a spedire a casa. Ogni famiglia ha diritto a un numero di pass non superiore al numero di patenti possedute dal nucleo familiare stesso.

Chi, invece, utilizza un’auto in leasing o aziendale deve fare specifica richiesta di pass residenti presentandosi  agli sportelli  dell’Anagrafe distribuiti sul territorio, con patente, libretto e il contratto di leasing o una dichiarazione dell’azienda.  

L’estensione della sosta regolamentata fa parte di una più ampia e complessiva strategia del Comune di Milano, che mira a ridurre il traffico e a migliorare le condizioni ambientali della nostra città. Infine, proprio nel quartiere Comasina, per sgravare il traffico è stata recentemente riattivata la tranvia Limbiate - Milano e il Comune ha finanziato la realizzazione del parcheggio di interscambio in prossimità della fermata della linea gialla della metropolitana.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta