Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 12-11-2012 alle 21:02

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, DAL CONSIGLIO COMUNALE VIA LIBERA ALLA COMMISSIONE SULLE ASSEGNAZIONI IN DEROGA

Milano, 12 novembre 2012 – Il Consiglio comunale ha approvato con 26 voti a favore e 9 contrari la delibera d’iniziativa consiliare che istituisce la Commissione consultiva per l’assegnazioni in deroga degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
La Commissione ha il potere di esprimere pareri, obbligatori e non vincolanti, sulle assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica in deroga alla graduatoria e ai requisiti. Fornisce inoltre pareri sui bandi finalizzati al mix abitativo e sulle situazioni di morosità degli inquilini sfrattati dagli alloggi di ERP.  Un altro compito è di verificare lo stato di necessità dei nuclei familiari al fine dell’assegnazione di alloggi del patrimonio non destinato all’edilizia residenziale pubblica.
La Commissione è composta da 12 membri esperti in materia abitativa che vengono designati da maggioranza e minoranza nell’ambito della conferenza dei capigruppo. Resta in carica sino alla scadenza del mandato del sindaco.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta